AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   cardinali malati, non mi sembra Pleistophora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241784)

polimarzio 23-04-2010 23:58

Il tuo Ph è troppo alcalino per essere sufficientemente regolarizzato con la torba.
Hai fatto bene ad isolare i pesci malati, in quanto al comportamento a luci spente, dovresti verificare quanto già ti ho indicato in precendeza, è l'unico modo senza un esame microbiologico per stabile se si tratta di plisthopora.
Ciao

Lollo=P 24-04-2010 20:01

te l'ho scritto prima, forse non hai letto : )
quelli isolati non hanno alcun comportamento, giacciono sul fondo. per quanto riguarda gli altri hanno un comportamento del tutto normale, compresa la posizione del sonno

eltiburon 24-04-2010 23:07

Non dovrebbe essere Pleistophora allora...Come stanno?

polimarzio 25-04-2010 01:08

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 2984667)
Non dovrebbe essere Pleistophora allora...Come stanno?

quoto:-))

Lollo=P 25-04-2010 10:16

almeno quello.. però stanno male lo stesso.. molto male.
ieri ho notato che hanno le pinne sfrangiate.. che rimedi posso adottare oltre ad abbassare li pH?

eltiburon 25-04-2010 23:57

Oltre all'abbassamento di pH, fai una cura antibatterica. Se lo trovi il migliore sarebbe il Bactowert, altrimenti anche il Dessamor. In alternativa puoi prendere il blu di metilene in soluzione all'1% in farmacia e usarne 3 ml ogni 10 litri. In ogni caso la cura andrebbe fatta in vasca a parte con aeratore ed eventuale riscaldatore e SENZA filtro. Col blu dura 5 giorni, con gli altri medicinali segui scrupolosamente il foglietto di istruzioni.

polimarzio 26-04-2010 23:15

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 2985928)
Oltre all'abbassamento di pH, fai una cura antibatterica. Se lo trovi il migliore sarebbe il Bactowert, altrimenti anche il Dessamor. In alternativa puoi prendere il blu di metilene in soluzione all'1% in farmacia e usarne 3 ml ogni 10 litri. In ogni caso la cura andrebbe fatta in vasca a parte con aeratore ed eventuale riscaldatore e SENZA filtro. Col blu dura 5 giorni, con gli altri medicinali segui scrupolosamente il foglietto di istruzioni.

E' sempre meglio usare prodotti concepiti e specifici per acquariofilia.

tonyalp 29-06-2010 14:39

ragazzi...st succedendo lo stesso a me cn un neon ...............in più il mio ha un pò la pancia biancastra....e se nn erro nn assume la posizione di sonno ma continua muoversi per tutta la notte...a già 3 giorni ke è così.....
qulcuno sa aiutarmi????

a te lollo come è finita????

polimarzio 29-06-2010 14:50

Quote:

Originariamente inviata da tonyalp (Messaggio 3074508)
ragazzi...st succedendo lo stesso a me cn un neon ...............in più il mio ha un pò la pancia biancastra....e se nn erro nn assume la posizione di sonno ma continua muoversi per tutta la notte...a già 3 giorni ke è così.....
qulcuno sa aiutarmi????

a te lollo come è finita????

Il fatto che girovaga tutta la notte è una caratteristica dei pesci malati di Pleistophora.
Credo sia meglio che apri una Tua discussione in questa stessa sezione per parlare di questa problematica. Indica ogni informazione sulla vasca, sui pesci allevati, l'alimnetazione e i valori acquatici in atto.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.