![]() |
Se la guardi bene ha le squame sollevate, in genere
quando questo accade il pesce si gonfia ritenendo acqua, e in breve muore, il tutto dovuto a malattia. stefano |
Quote:
|
Se è idropisia ci vorrebbe l'ambramicina, ma temo che sia ormai troppo tardi.
|
è una medicina???
edit: guardando alcune foto di pesci con questa malattia il mio non sembra averla... forse l'ha appena presa... |
L'ambramicina è un antibiotico a uso umano venduto in farmacia in caspule da 250 mg. Occorre aprirle e usare la polverina all'interno. La dose è sui 20 mg per litro circa, per 5 giorni, da fare assolutamente in vasca a parte, senza filtro e con aeratore ed eventualmente riscaldatore. Il 3° giorno si fa un bel cambio, reintegrando la dose di medicina. Se cerchi qui nel forum, trovi più indicazioni. Dicendo che è per i pesci, magari te la danno senza ricetta.
|
purtroppo la piccola è andata al creatore. che palle quando stirano rosico troppo. cmq grazie di tutto ragazzi
|
Dannazione!!!
E' sempre brutto quando muore un pesciolino soprattutto quando si constata che c'è qualche problema e non se ne viene al capo! Comunque non ti rimproverare nulla. Sei uno che controlla i valori e la temperatura dell'acqua quindi non ti si può attribuire delle colpe! Ad ogni modo tieni sempre sotto controllo i pesci, abituandoli ad osserverli riuscirai a capire subito quando c'è qualcosa che non va! Ciao ciao e in bocca al lupo. |
Mi spiace, è proprio brutto quando muoiono...
|
Quote:
cmq scusate se vado OT ma ho una vaschetta di accrescimento e ho 5-6 avannotti abbastanza grandi di circa 2cm e a un paio gli è venuta una macchia nera sull'ano come se fosse la macchia gravidica, è possibile siano femmine? e a uno sulla coda sono venute due righe nella parte superiore e inferiore, e la pinna anale sembra essere più a punta degli altri, questo può essere un maschio??? tra quanto si vede un po di "colore" della livrea? i piccoli hanno un mese, tra quanto li potrò dare via o metterli nella vasca principale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |