AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Limitare i danni!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2416)

daftzorlevich 03-04-2005 22:25

ah si era implicito! :-)) bhe i pocilidi sgazzano a volontà!
forse se sposta il 3d avrà + successo nn credete?

xlucax 03-04-2005 22:30

guarda che ha ciclidi africani!

daftzorlevich 03-04-2005 22:35

parlavamo del mio acquario... ;-)

xlucax 03-04-2005 22:39

sorry ;-)

maxbz1 03-04-2005 23:30

Quote:

Per l'acqua che evapora ho la sicurezza, , che i miei la rimetteranno, ma per i cambi d'acqua
Quote:

beh, se i tuoi ti rabboccano già l'acqua potrebbero cambiare anche un sacchio d'acqua a settimana meglio che niente..
Credo sia veramente l'unica possibilità #24

Ciao

axototale 04-04-2005 10:56

Faglielo capire che non è poi così difficile fare i cambi d'acqua..... #07 #07 ..ci proverò!!
L'acquario l'ho ben pulito,ho fatto un bel cambio d'acqua, i nitrati sono ok e spero che con poco cibo e rifiuti organici le cose non degenerino....
Il nitrivec aiuta??Grazie a tutti
Ale

Cleo2003 04-04-2005 13:15

#24 quasi quasi inserire preventivamente una cosa tipo "biotrop" dennerle o roba del genere ? nn so però quanto dura.. ma se aumentassero i nitrati potrebbe servire.
Poi sicuramente la cosa migliore e lesinare il cibo, fare in modo che mangino meno del solito..
Oppure un'altra soluzione potrebbe essere quella di far fare il cambio d'acqua dopo un mesetto a qualche amico acquariofilo o negoziante serio..
Eviterei di far fare cambi a chi nn sa come fare.. se butta dentro loro acqua fredda o con residui di qualcosa sarebbe peggio di nn cambiarla.

giampietro.donelli 06-04-2005 13:05

Alternativa???.................................... PALUDE.............. #18 #18 #18

c3b8 06-04-2005 14:01

un bel cambione (50%) prima di partire, resine nel filtro, POCO cibo e credo che il tutto potrebbe reggere senza troppi problemi, logicamente i filtri devono essere parecchio rodati ed i pesci non devono essere 80 in 150l...
in bocca al lupo

CarloFelice 06-04-2005 16:17

io fino a l'anno scorso l'asciavo il mio acquario anche 3 mesi da solo (praticamente tutta l'estate) mi organizzavo così: prima di tutto una bella lavatina al filtro, poi un cambio d'acqua del 50-60% aggiunta di biocondizionatore e batteri, una bella sifonatura del fondo, riempimento della mangiatoia automatica e controllare il timer della luce. putroppo quando tornavo l'acqua era piuttosto scesa, ma i pesci sani più che mai. ovviamente subito dopo tornato dalle vacanze gli dedicavo un giorno intero tra cambi d'acqua e cose varie. L'unica cosa è che io in vasca ho tre anubias, una felce di giava e i sassi ricoperti di alghe (ho un tanganika) credo che siano loro a mantenere tutto in equilibrio, però se dici che non hai piante....... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.