![]() |
Quote:
Per me si può fare, occhio che sono molto prolifici (i Poecilidi), quindi preparati a dar via gli avannotti ;-) |
ottimo! allora aspetto 3-4 settimane poi li prendo a meno di ripensamenti; per gli avanotti li prende il negoziante. saluto e ringrazio.
|
e se mettessi 10 neon (pesci) poi potrei mettere pesci di altre specie? considerando il litraggio 67 litri netti, e se si quali e quanti? vi ringrazio.
|
I neon vogliono acqua più acida (ph più basso) di quella che hai, e poi, nonostante le dimensioni ridotte, hanno bisogno di ampie vasche per poter dar sfogo alla loro abilità di instancabili nuotatori.
|
ciao, il problema del cambo di idea è che forse ho sbagliato a prendere il ghiaino...ho preso dei sassolini marroni della dupla che qualcuno (pochi) vengono a galla, ne ho messo poco, per un idea (2,5 cm anteriore, 3,5 posteriore, un sacco in totale, dovevo prenderne 2) granulometria da 1 mm a 6mm circa, per questo credo che i corydoras si farebbero male...credo. cosa dici? mi dai qualche consiglio?
|
L'importante è che non sia spigoloso o tagliente, fosse anche di piccole dimensioni (della bocca dei corydoras) sarebbe l'ottimo.............
|
non mi sono ancora deciso, cosa potrei mettere assieme ai 3 guppy che ho? non solo poecilidi, avevo pensato a dei ramirezi ma ci vuole il ph a 6-6,5 e io ho 7,5-8 quindi cosa potrei mettere? considerando i 66 litri netti. ringrazio...
ps. i guppy stanno bene, controllo ogni giorno nitriti e nitrati, speriamo! |
Giudima aiutami almeno tuuuuuuuuuuuuuuu.....
|
per i corydoras basta che passi le dita con un po di pressione sulle pietroline se è un po' ruvido lascia stare. comunque 70 litri non è il massimo per un gruppetto di corys (almeno chè prendi quelli che restano piu' piccini come i nanus. Ancy evitali direttamente serve piu' spazio.
per i gupp sappi che in pochi mesi ti troverai pieno di vaschette per casa e con l'acquario pieno e dovrai farei i conti con i problemi della sovrappopolazione. comunque è un ottima scelta per iniziare. per il fondo che ne pensi dei gamberetti? in 70 litri e con pietroline si ambientano piu' che bene |
gamberetti....sai che non ci avevo pensato?
che tipo di caridine mi consigliereste? e in che numero? prendendo in considerazione una decina di poecilidi in totale? ringrazio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |