![]() |
xAle81x non riesco a mandarti mp perchè hai la casella piena...
|
svuotata, mi rimandi il mp
|
mandato
|
Ragazzi ho una domanda da farvi a tal proposito, sto pensando a dove posizionare la vasca per le daphnie, in casa c'è solo un balcone, e la luce la prende verso l'ora di pranzo..è indispensabile che siano sotto la luce diretta? oppure posso posizionarle anche solo vicino alla luce diretta senza esporle...?
|
gra bella domanda,
se il balcone è a sud e quindi la luce viene presa solo nelle ore di punta e questa è indiretta penso possa andare |
Quote:
|
per creare il fitoplanconton riempi delle bottiglie di acqua quasi fino in cima...e le metti al sole..
poi a rotazione ne metti un po nell vasca..vedrai come diventano verdi... comque anche s ele metti fuori all'ombra della luce per creare del fitro c'è... l'importante è che non siano al buoi...;-) |
e cosa mi dite dell'acqua piovana?
la mia vasca x le dafnie è sul balcone ed ha sopra solo una griglia fitta x evitare le zanzare, ma l'acqua piovana entra. cosa devo fare? lasciarla entrare o coprire la vasca? grazie |
he he bella domanda
sappi solo che l'acqua piovana è pari all'acqua d'osmosi quindi pura e priva di sali le dafnie hanno una specie di guscio..tipo il carapace delle caridine pertanto hanno bisogno di una percentuale di acqua dura comunque se ne entra poca non fa niente l'unico problema sta nel capire quanti inquinanti potrebbe portare con sè |
Basta che non ti ci piovono secchiate e ti escono tutte le dafnie! :-D Una cosa non mi è molto chiara, oggi ho preso una bottiglia da 1.5lt, ho tagliato la parte superiore e l'ho rimpita e messa al sole, ma quando diventa verde (se mai ci diventerà) come bisognerebbe somministrarla alle dafnie? prelevandone un pò con la siringa? scusate se magari la domanda può sembrare banale ma veramente è la prima volta che provo un'allevamento simile..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |