AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   TEST FATTI.....ma alla buona (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241569)

Massimo-1972 21-04-2010 21:50

Immagino che tu sia in maturazione .... visto che è il primo test che fai

C'è qualcosa che non va ... è impossibile che tu abbia un cosumo così elevato (senza nulla o quasi).
Ti consiglio di rifare i test oppure verificare la salinità

... secondo me hai la salinità decisamente bassa ... a 32-33

RUTHLESS86 21-04-2010 21:57

salinità misurata in qusto istante........ 1.025!!!! dentro ho solo due lysmata massimo!!

Massimo-1972 21-04-2010 22:21

La salinità 35
corrispnde alla densità 1023.3
e peso specifico 1026

tu con cosa stai misurando? se misuri con il rifrattometro allora quello è il peso specifico ... ed hai una salinità bassa.
Quindi porta la salinità al giusto valore ... quindi rimisuri ... calcio e magnesio con calma

dany78 21-04-2010 22:38

calcio e mg sono bassi devi alzarli con dei buffer,ma hai già animali in vasca(coralli),x quanto riguarda l'altra boccettina è li per vedere se il test è ancora efficace o meno

RUTHLESS86 21-04-2010 23:29

Allora la salinità la misuro con il rifrattometro.....a me han detto che se mi risultava 1.023 andava bene......allora che misura mi deve dare il rifrattometro?? Come faccio a misurare la salinità???
Mi linkate gli integratori per stabilire i valori?????

Grazie raga

wollad 22-04-2010 02:02

deve darti 1,026, hai la salinità bassa, i negozianti dicono di tenerla bass perche, come nello loro vasca i pesci, in teoria si ammalano di meno. ma per coralli ecc deve stare piu alta.

Massimo-1972 22-04-2010 09:06

Quote:

Originariamente inviata da wollad (Messaggio 2980162)
deve darti 1,026, hai la salinità bassa, i negozianti dicono di tenerla bass perche, come nello loro vasca i pesci, in teoria si ammalano di meno. ma per coralli ecc deve stare piu alta.

Vero

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 2980038)
Allora la salinità la misuro con il rifrattometro.....a me han detto che se mi risultava 1.023 andava bene......allora che misura mi deve dare il rifrattometro?? Come faccio a misurare la salinità???
Mi linkate gli integratori per stabilire i valori?????
Grazie raga

Scusa con il rifrattometro non hai la colonna a sinistra con valori di salinità?
Prima di reintegrare devi aggiustare la salinità ... appena la metti a posto, rimisuri ... se i valori sono bassi di tanto, devi usare i buffer , poi per mantenere usi gli integratori bilanciati

Per i link ... ce ne sono un'infinità, tipo il Turbo Calcium della Kent, Grotech Pro Instant Calcium .... e tante altre marche ... stessa cosa per il Magnesio ...

Ma ripeto, prima metti a posto la salinità e vedrai che saliranno Calcio e Magnesio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37.