![]() |
Immagino che tu sia in maturazione .... visto che è il primo test che fai
C'è qualcosa che non va ... è impossibile che tu abbia un cosumo così elevato (senza nulla o quasi). Ti consiglio di rifare i test oppure verificare la salinità ... secondo me hai la salinità decisamente bassa ... a 32-33 |
salinità misurata in qusto istante........ 1.025!!!! dentro ho solo due lysmata massimo!!
|
La salinità 35
corrispnde alla densità 1023.3 e peso specifico 1026 tu con cosa stai misurando? se misuri con il rifrattometro allora quello è il peso specifico ... ed hai una salinità bassa. Quindi porta la salinità al giusto valore ... quindi rimisuri ... calcio e magnesio con calma |
calcio e mg sono bassi devi alzarli con dei buffer,ma hai già animali in vasca(coralli),x quanto riguarda l'altra boccettina è li per vedere se il test è ancora efficace o meno
|
Allora la salinità la misuro con il rifrattometro.....a me han detto che se mi risultava 1.023 andava bene......allora che misura mi deve dare il rifrattometro?? Come faccio a misurare la salinità???
Mi linkate gli integratori per stabilire i valori????? Grazie raga |
deve darti 1,026, hai la salinità bassa, i negozianti dicono di tenerla bass perche, come nello loro vasca i pesci, in teoria si ammalano di meno. ma per coralli ecc deve stare piu alta.
|
Quote:
Quote:
Prima di reintegrare devi aggiustare la salinità ... appena la metti a posto, rimisuri ... se i valori sono bassi di tanto, devi usare i buffer , poi per mantenere usi gli integratori bilanciati Per i link ... ce ne sono un'infinità, tipo il Turbo Calcium della Kent, Grotech Pro Instant Calcium .... e tante altre marche ... stessa cosa per il Magnesio ... Ma ripeto, prima metti a posto la salinità e vedrai che saliranno Calcio e Magnesio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |