![]() |
Una domanda: rveronico ha piegato in modo semplice ed + che eff il funzionamento (ho perfino capito io...)
Mi viene però da fare una considerazione: + flusso, ph all'interno + alto, acqua in uscita con meno calcio...perfetto!!! Ma perchè allora sento dire che, col crescere dei coralli, si aumentano sia num di bolle che il flusso? Non si pareggia l'apporto in questo modo? Se prima (per esempio) avevo in uscita 2lt/H e 50 bolle e poi aumento a 2,5lt/h con 60 bolle non compenso le 2 cose? Graaaassieee |
si, in effetti se leggi la seconda parte della spiegazione...
il ph controller butta piu' CO2... quindi fa piu' o meno la stessa cosa che faresti aumentando le bolle ;-) |
In pratica se voglio aumentare l'apporto di calcio devo aumentare il num di bolle, mentenedo costate il flusso, oppure aumentare sia il num di bolle che il flusso...
se aumento solo il flusso faccio un errore...corretto? |
Quote:
Ciao Rob. |
scusate, ma il PH controller apre o chiude l'elettrovalvola della CO2, quindi o ne fa entrare 0 o ne fa entrare la quantità massima impostata dalle varie leve e levettine. Quindi cosa vuol dire "fa entrare più CO2"?
|
Quote:
|
Quote:
Finche' il ph non scende abbastanza.. giusto? Quindi piu' l'elettrovalvola (comandata dal ph controller) rimane aperta, piu' CO2 entra.. Spero di essermi spiegato Ciao Rob. |
che rimarrà aperta piu tempo e quindi entrerà piu co2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |