![]() |
ciao, qualche giorno fa volevo acquistarlo e su ebay, l'ho trovato intorno ai 60 euro+spedizione, poi però mi pareva sottodimenzionato per il mio 120 litri ed ho acquistato un pratiko 200, cmq è regolabile avendo i rubinetti ad aspirazione e mandata, poi il consumo elettrico è davvero basso, eheim è una marca ottima, io personalmente l'acquisterei...
|
Ma non sarebbe meglio che fosse la pompa regolabile in potenza?? Ho paura che riducendo la portata stringendo i tubi la pompa vada sotto sforzo e si bruci...... il tetra e l askoll hanno la pompa regolabile???
|
Quote:
|
e quale è possibile regolare tramite la pompa? così secondo me sarebbe molto meglio!!
|
credo che nessuna riduca la potenza della pompa, tant'è vero che se usi un potenziometro per ridurre la tenzione molte semplicemente non riescono a partire.. non vorrei sbagliare ma in ogni caso viene ridotta la sezione dell'aspirazione o sul corpo pompa direttamente o sui tubi mandata e ritorno in vasca, cmq ho avuto un serafil 900 per 2 anni a sezione ridotta della mandata senza nesssun problema. vai tranquillo, a meno che non chiudi tutto non brucerai mai nulla!
|
Quote:
|
e gli eheim professional 3 electronic?
|
a sto punto mi conviene prendere il tetra ex400??? o no?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |