AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Taratura recupero CO2 nel reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241187)

Abra 23-04-2010 10:08

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 2981841)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 2980608)
Il recupero vā tenuto aperto,si chiude solo quando devi spurgare il reattore.

? :-)

dici che mi sono spiegato da cane eh #13 vero.......
Intendevo dire che quando carico il mio reattore che č provvisto di rubinetto sul recupero della co2 chiudo il rubinetto lo lascio ataccato al tubo che vā al venturi e lascio libero quello che vā al tappo,cosė scuotendo la jumbo o quello che ho inserito libero il reattore da tutta l'aria,dopodichč rimetto il rubinetto e riapro il recupero.

Geppy 23-04-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 2981939)
Intendevo dire che quando carico il mio reattore che č provvisto di rubinetto sul recupero della co2 chiudo il rubinetto lo lascio ataccato al tubo che vā al venturi e lascio libero quello che vā al tappo,cosė scuotendo la jumbo o quello che ho inserito libero il reattore da tutta l'aria,dopodichč rimetto il rubinetto e riapro il recupero.

:-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 2981927)
Poi che sia piu' o meno utile cercare di recupera quei 0,002 centesimi di euro di co2 che si accumula e' un'altro paio di maniche......

In realtā non serve per risparmiare CO2 ma per evitarne ristagni che potrebbero rendere meno "stabile" il funzionamento del reattore.

geppy

giangi1970 23-04-2010 10:37

Geppy.....
Infatti....io l'ho visto sempre abbastanza inutile....a meno di non usarlo come dice Abra....
Se il reattore e' tarato bene l'unico utilizzo e' quello che dice Abra......che comunque puo' risultare molto utile come lo usa lui....

IVANO 23-04-2010 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 2981939)
Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 2981841)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 2980608)
Il recupero vā tenuto aperto,si chiude solo quando devi spurgare il reattore.

? :-)

Quello che faccio anche io sullo shuran, senza quel rubinetto non potrei mai far sfogare l'aria che rimane tra il materiale dopo aver riempito la camera di contatto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54.