AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Finalmente ci siamo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241184)

f.luigi 20-04-2010 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 2977546)
sò che non mi darai retta.....ma anche se reputo fattibile la gestione che vuoi fare....io non partirei così,ma farei da subito la sump,bucando il vetro,parti magari con più calma ma parti bene subito.
IMHO eh

ti darei retta molto volentieri invece, ma se non parto subito con sump e schiumatoio è semplicemente per una questione pecuniaria...sai per uno studente lavoratore con a carico macchina e "fidanzata #28g " è difficile mettersi qualcosa da parte per altre cose....ho gia predisposto il mobile per un inserimento futuro di una sump che sicuramente non mancherà, ma se voglio apsettare di raccimolarei fondi per sump, schiumatoio pompe e quant altro, partirei tra 6 mesi....

cmq hai mp:-)

Abra 20-04-2010 14:51

dai che la spesa non è eccessiva ;-) per due tubi e una sump,che può essere anche un contenitore di plastica,lo skimmer lo prendi più avanti,ma almeno hai tutto pronto senza dover tornarci dietro,in più nascondi l'attrezzatura sotto,che esteticamente non è male.

f.luigi 20-04-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 2977802)
dai che la spesa non è eccessiva ;-) per due tubi e una sump,che può essere anche un contenitore di plastica,lo skimmer lo prendi più avanti,ma almeno hai tutto pronto senza dover tornarci dietro,in più nascondi l'attrezzatura sotto,che esteticamente non è male.

scusami ma allora a questo punto a che mi serve la sump se nn c metto lo skimmer? tanto vale fare tt insieme quando sarà, non sarà difficile piazzere una sump e un overflow....adesso sono al limite economico XD e devo trovare fondi per plafo e test.....come mai mi sconsigli di partire con questa gestione?

Abra 21-04-2010 11:32

semplicemente perchè io non metterei un overflow...ma farei i buchi nel vetro,mettendo scarico e carico,così da guadagnarci in estetica,e quindi sarebbe un lavoro che farei subito,senza contare che tutta l'attrezzatura la tieni nascosta riscaldatore,eventuale filtro per le resine,puoi mettere la lana per filtrare,insomma io lo farei e lo consiglio,poi la vasca ovviamente è tua e fai come credi meglio per te ;-)
Non mi sembra di averti sconsigliato la gestione #24

GROSTIK 21-04-2010 11:38

IHMO viste le dimensioni della vasca ..... io utilizzerei uno skimmer se metti troppe rocce ...già lo spazio è quello che è lo riduci ulteriormente .... :-)
per il resto quoto Abra

Faack76 21-04-2010 12:37

ascolta Abra...io non posso tornare indietro fino a che non smobilito, ma appena lo farò subito la Sump..non c'è paragone..

f.luigi 21-04-2010 14:05

ma anche io vi quoto tutti, sono il primo a dire che dovrei fare la sump....infatti è in programma, non subito, ma arriverà...

dany78 21-04-2010 23:35

scusa ma poi farai i buchi con la vasca piena??? è meglio farli ora anche xchè il costo è inferiore anche ad un'overflow.

f.luigi 22-04-2010 14:28

se ne riparlerà a tempo debito... :)

qbacce 22-04-2010 16:04

Concordo pienamente con abra.. Sai che fastidio fare il cambiamento dopo??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.