![]() |
se la Kw in presenza di CO2 produce ioni carbonato e bicarbonato e questi ultimi vengono consumati in maniera inferiore a quanto viene prodotto, si alza il Kh...magari infinitesimanalmente.... ma si alza
|
va bene hai ragione.....aspettiamo i chimici che ci illuminino.
|
matteo molto probabilmente bibarassa ha ragione ragione davvero..ho trovato anche un sito tedesco dove spiega la stessa cosa.. http://reefdreams.de/lang_eng/info_4_eng.html guarda qui..alla fine bisogna ammettere che non si smette mai di imparare...
------------------------------------------------------------------------ comunque nonostante usi la kalkw, ho un alto contenuto di po4 che non riesco ad abbassare (test rowa).. ma di alghe o ciano non ho problemi...non dico di avere colori belli ma il colore sul corallo si vede..ho soltanto un problema, che mi tirano dal basso e questo penso sia dovuto a sti valori sballati.. |
Quote:
non mi sembra che dica proprio così...ma il mio inglese fa acqua da tutte le parti........ ma i chimici dove sono andati???#24#24 |
boh, io l'ho tradotto con google...CHIMICIIIIIIIIIIIIIIIIII #07 riesci a dirmi sul test rowa dei fosfati se devo guardare la scala sopra o sotto? scala sopra espressa in mg/l P mi da 0.11....la scala sotto espressa in mg/l PO4 --- mi da 0.34....ma sti fosfati, come li ho??? alti a 0.11 o leggermente a 0.34??
|
sia in un modo sia nell'altro sono pericolosamente alti.
|
si infatti...credo infatti che sia ciò la causa dei miei tiraggi...il problema è che non riesco a tirarli giu!!!
|
La soluzione satura di Kalkwasser ha Ph circa 12, calcio 900.
Quindi potrebbe essere usato anche per tenere stabile il quantitativo di calcio e kh ... ma la popolazione deve essere davvero ridotta Il vero problema è che il suo inserimento è legato all'evaporazione, e quindi non è facilmente regolabile ... è ottimo invece come supporto al Ph Per quanto riguarda la precipitazione dei fosfati, è efficace se ne hai molto pochi |
eh eh...il problema è che sti maledetti non riesco proprio ad abbassarli...cambi settimanali, vodka, resine(che adesso devo cambiare) ora al posto della vodka uso direttamente l'alcool, kalkw, schiumatoio a manetta con schiumazione bagnata....niente...piu che altro credo che dovrei ricercare il problema che non riesco a trovare...
|
Penso che se vuoi abbassare i fosfati alti con la kalk sei fuori strada.
Sicuramente se hai resine fisse per abbassare i fosfati, forse lo schiumatoio è inadeguato o c'è un'altra causa relativa alla gestione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |