![]() |
Quote:
http://www.casadellelampadine.it/catalogo2.asp?sg=1277 Sono di torino, hanno praticamente tutto e spediscono. Se non sei sicuro, chiama sono molto gentili e cortesi. Io da loro compro sempre i Neon per le Vasche. Marcolino |
questo nuovo forum non funziona poi benissimo... io dei messaggio li ho visti solo ora e sono antecedenti a certi di quelli che ho messo.... mah!
|
A puro titolo di esempio, guarda qui: http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2204
Sono piccoli ed economici, però mi pare non si trovino più facilmente ;-) |
Quote:
|
oggi finalmente ho trovato il reattore.... 16 euri... tuttavia non è servito a nulla, il neon fa ancora luce viola! :( credo sia colpa del neon. quanti k mi consigliate?
ps. ora oltre alla luce viola sembra anche che la luce tremi un po... potrebe essere perchè non ho collegato la messa a terra? |
prova a cambiare lo starter.
------------------------------------------------------------------------ comunque che reattore hai preso? 16 euro è parecchio io il mio l ho preso da 36 watt 3.50 euro |
Quote:
se tu leggessi i post precedenti sapresti anche che ho preso un reattore elettronico e quindi privo di starter |
Scusate se insisto e ribadisco che un neon a 10.000K fa luce viola alla vista. Il mio Acquarelle da 10000K è viola.
Quindi se il neon è da 10000K non spendere più soldi in reattori, e normale che faccia luce freddissima e quindi tendente al viola. Se vuoi luce calda devi stare tra i 2500 e i 4000 K ma dipende da cosa ci vuoi coltivare. Saluti |
credete che se prendo un neon da 5 - 6000 keplvin mi va bene per i pesci e qualche pianta poco esigente o faccio alghe a manetta?
|
Quote:
Se vuoi luce calda devi stare sui 4000K. Quanto Litri? Quanti Tubi? da Quanti Watt? Cosa ci vorresti inserire? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |