![]() |
Ale 1 metro di vasca può voler dire anche meno di 100 litri, io ne avevo una da 100x30x33 (il pet company), netti ci saranno 80 litri.
|
la massima dimensione che raggiungono i saulosi quantè?
10cm? |
Quote:
|
giusto fortunato.
un metro intendo 200 litri. 100x40x50 |
come dovrei allestire la vasca per un trio di saulosi?
io pensavo a sabbia fine edile e rocce laviche per non appesantire la vasca... ma in che quantità le rocce? |
Non ci stanno degli mbuna in 100x30x40
Con altri biotopi avrai molte meno limitazione e molte più soddisfazioni Fluviali africani Coclidi delle rapide Colonie di conchigliofili Nani americani Ramirezi |
Scusate la mia insistenza ma qualcuno sa darmi una spiegazione valida per cui 4 saulosi non possono stare nel 100x30x40?
Calcolando che l'acqua sarebbe comunque ben filtrata e aerata? |
Perchè in quella vasca ci sta "roba soft" ma in monospecifico tipo di piccole aulo o piccoli letrini ad essere di "maniche larghe",con un 100x40x50h puoi inserire il "collaudatissimo" binomio caeruleus+aulo (non del gruppo jacob) ma anche "roba" come iodo,cyno,labidochromis (non mbamba ed hongi),etc... mentre con un 120x40x50h (meglio 120x50x60h) si può cominciare a parlare di vera vasca malawi "ad interazione" + completa visto la possibilità di inserire almeno 3 trii di "medio" carattere.Poi la vasca è TUA e puoi tranquillamente farci quello che vuoi ;-) ...
|
Quote:
dove trovano spazio il maschio, le femmine alfa e le femmine beta ma soprattutto le incubanti le quali durante il periodo di schiusa saranno comunque assalite dal maschio. Li puoi mettere, e vivono anche, ma non staranno mai bene e non vedrai mai veramente i Saulosi ma pesci gialli e blu che nuotano. |
Quote:
Sono 100 litri praticamente, di malawi non ci sta nulla se non degli avanotti in accrescimento. Lo abbiamo sempre detto che in certe vasche non ci si può far niente. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |