![]() |
scusate ma sono io l'unico che usa una pompa da filtro per fare il cambio d'acqua alla mia vasca? #24
|
Alex molto probabilmente non 6 l'unico però l'impianto in questione ha il vantaggio della estrema semplicità, inoltre è fisso e non devi sempre stare a mettere e togliere la pompa che comunque per poco che la usi ha sempre bisogno di un po di manutenzione... all'inizio anche io usavo una piccola pompa di quelle a 12 V azzurre (usate nei sist di rabbocco) poi mi sono subito convertito al semplice tubo ad aspirazione!!!!
|
Quote:
Concordo con Pass90, con il sistema che ho inserito nella mia vasca, scaricare acqua diventa una manovra di una semplicità estrema, mi basta aprire il ribinetto e riempire la tanica, dopo di che chiudo e stop......senza dover inserire nulla in vasca e soprattutto senza sgocciolamenti causati dal maneggiare tubi o pompe usati solo per l'occorrenza. |
Ma se si mettesse una T con un rubinetto sul tubo di uscita del filtro esterno, si potrebbe evitare un tubo in più che va nell'acquario!?#24
Dal rubinetto si può poi mettere uno spezzone di tubo flessibile che va alla tanica... |
certo, ma il problema è che io non ho il filtro, ma uso la sump.
|
Ma poi con il filtro esterno non si pone nemmeno il problema basta staccare il tubo di aspirazione dal corpo del filtro e infilarlo nella tanica, non so se si possa fare con qualsiasi filtro però con il pratiko si riesce.... garantito!!
|
per me anche avendo un filtro esterno è più comoda l'idea di mkel77. anche staccando il tubo del filtro, ti devi inchinare, staccare il tubo con vari sgocciolamenti !
io devo prendere una pompa che mi mandi l'acqua in acquario ed è perfetto!#36# |
Si concordo cmq il mio commento era rivolto al fatto di non avere un tubo supplementare in vasca... come accennava viriviro. -28
|
è una bella pensata!
io direi di farne una bella guida nella sezione fai da te del sito di acquaportal ;-) |
Quote:
Poi per il reintegro ho una tanichetta di acqua stabulata con una pompetta 12V comandata da interruttore: sto diventando pigro... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |