AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   acquario,collassato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240925)

giggi78 23-04-2010 18:21

Ragà....innanzi tutto grazie x i consigli e l'interesse attualmente questa è la situazione:un ram femmina sembra avere il ventre scuro e le feci bianche/gelatinose,ma considerando che mangia ed è abbastanza attiva non intendo fare nulla,discorso credo più serio in relazione al ram maschio che ha un paio di protuberanze sul muso e sulle pinne....non si nutre e continua a sfregarsi sul ghiaietto!!!!!Come devo agire??????#28g#28g
X la convivenza purtroppo nella fretta ho unito razze provenienti da estremi opposti,ma adesso non me la sento di riportare indietro i colise anche perchè ho notato che risultano molto intelligenti e sinceramente mi ci sono affezionato.
Appena possibile aggiornerò i valori e a proposito non riesco ad inserire le foto!?
Grazie e ciao...-43

giggi78 27-04-2010 22:44

Ragà...potreste darmi qualche consiglio per il ram...ormai sono 4/5 giorni che non mangia....ed inoltre vorrei sapere in che modo posso inserire le foto!?...Nel caso non ricevessi consigli credo di isolarlo e trattarlo con dessa-mor.....purtroppo ancora non ho avuto modo di rimisurare i valori!
Grazie in anticipo!

crilù 27-04-2010 23:34

Quote:

Originariamente inviata da giggi78 (Messaggio 2988865)
Ragà...potreste darmi qualche consiglio per il ram...ormai sono 4/5 giorni che non mangia....ed inoltre vorrei sapere in che modo posso inserire le foto!?...Nel caso non ricevessi consigli credo di isolarlo e trattarlo con dessa-mor.....purtroppo ancora non ho avuto modo di rimisurare i valori!
Grazie in anticipo!

Un po' difficile darti consigli -28d# ti abbiamo già detto che hai pesci incompatibili ed inoltre senza conoscere i valori dell'acqua non si sà cosa "aggiustare"
Innanzitutto sposta i Ram in un contenitore a parte e somministra cibo mischiato o con succo d'aglio o aglio sminuzzato fine fine. Questo per vedere se hanno problemi di intestino.
Le protuberanze come sono? tipo foruncoli? Visto che il Dessamor l'hai già utilizzato e non ha fatto effetto vedi se riesci a trovare ancora il Baktowert, al limite lo trovi on line.
Trova il tempo per analizzare 'sta benedetta acqua però, ciao

opsss...dimenticato :-)) non ho ancora messo foto col nuovo forum...guarda in segnalazioni tecniche, mi pare ci siano delle spiegazioni...

giggi78 28-04-2010 00:03

Grazie x i consigli...giovedi farò analizzare l'acqua e vedrò come poter rimediare al misto....sui ram il dessamor non l'ho ancora utilizzato......provo!

giggi78 29-04-2010 12:12

Ciao ragà...sul profilo ho inserito i valori misurati questa mattina dal negoziante..fatemi sapere che ne pensate,inoltre lui mi ha consigliato di usare il Bactrim (antibiotico),asserendo che non dà problemi ne alle colonie batteriche del filtro nè agli altri ospiti....ciao attendo info.

crilù 29-04-2010 15:50

Mi sembrano abbastanza buoni i valori, salvo il pH che per i cardinali deve essere più basso.
Il Bactrim è un antibatterico uso umano (lo so che i negozianti usano sempre quello), sarebbe preferibile un prodotto per acquariofilia, concepito apposta, Se il problema è peggiorato e non riesci a procurarti il Baktowert o similare puoi anche usarlo.
Unica accortezza: vai in Schede malattie dolci, alla voce medicinali c'e l'uso corretto del farmaco, ciao

giggi78 29-04-2010 17:29

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 2991134)
Mi sembrano abbastanza buoni i valori, salvo il pH che per i cardinali deve essere più basso.
Il Bactrim è un antibatterico uso umano (lo so che i negozianti usano sempre quello), sarebbe preferibile un prodotto per acquariofilia, concepito apposta, Se il problema è peggiorato e non riesci a procurarti il Baktowert o similare puoi anche usarlo.
Unica accortezza: vai in Schede malattie dolci, alla voce medicinali c'e l'uso corretto del farmaco, ciao

Grazie Crilù....come sempre gentilissimo...
ciao,appena ci sono novità ti/vi faccio sapere.

giggi78 08-05-2010 09:06

Salve a tutti......il ramirezi maschio l'ho trovato morto questa mattina...
Inoltre le due femmine presentano una respirazione accelleratissima...che erano i primi sintomi che aveva il maschio prima di peggiorare irreparabilmente,
gli unici che continuano impertteriti a fare nidi di bolle e piante (stanno quasi distruggendo tutto)sono i colisa,ma visto che sembrano essere più resistenti di tutti gli altri avuti sin ora credo che imposterò la vasca solo x loro e i cardinali!
Purtoppo la situazione stà mettendo a dura prova il mio sistema nervosoi visto che l'impegno che ci stò mettendo è tanto sia economico che non ed i risultati sono alquanto pessimi fermo restando i miei errori iniziali!-20-20-20

giggi78 08-05-2010 17:27

Provo a postarvi le foto della vasca anche se non è la sezione giusta ma voglio solo dimostrarvi che tutto sommato non è male!

http://s2.postimage.org/a5vNi.jpg

http://s1.postimage.org/eEBBS.jpg

Ovviamente mi rendo conto che non sono il massimo come fotografo...inoltre la vasca è avviata da soli 2 mesi!

crilù 08-05-2010 19:09

Che farmaco hai usato in definitiva?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.