![]() |
Toscanini Claudio, le tue sono diatome...non è un problema ...anzi...pian piano spariranno a sole se usi ovviamente otima osmosi ..vengono x colpa dei silicati presenti in enorme quantità nell'acqua del rubinetto
|
Guero, come sono luci ed inquinanti?
|
:-)) Grazie FAPPIO,spero veramente sia così,non ne posso più di vedermele li dentro!
|
Toscanini Claudio, creano come una patina facilmente toglibile vero?
|
Si,ma in mano si disfa facilmente,io trovo più semplice aspirarle.
|
Toscanini Claudio, si sono proprio diatome tra 1 mesetto non ne hai più visibili
|
ciao,anche io ho questo problema,delle alghe con delle bollicine!mi hanno detto che sono cianobatteriche e che si eliminavano con l'uso di hqi potenti...ma nn ho riscontrato questo effetto anche utilizzando le hqi!Ci sono dei periodi in cui ce ne sono pochissime,quasi nulla direi,altri(come ora -04 )che mi stanno invadendo l'acquario!Io penso che sia dovuta all'acqua del rubinetto(anche se uso l'osmosi).Sto pensando di pretrattare l'acqua di osmosi facendola passare in delle resine antifosfato!..poi vi farò sapere,intanto se ci sono novità....
ciao |
ah un'altra cosa attenzione che distruggono i coralli!
|
robby996, le ciano sono rosse... ifosfati sono in vasca elimina quelli
|
e infatti io ho entrambe,cioè alghe rosse e altre marroni con delle bollicine,proverò con le resine!grazie ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |