![]() |
ho paura però di aggiungerle e che ne uccida qualcuna.. -28d#
perchè si accopino devono essere per forza a trenta gradi? |
Io ho provato ad abbinarli quando mettevo i primi ospiti. Il betta è tornato al negozio il giorno dopo, mi è dispiaciuto non sai quanto, e il colisa è morto inseguito allo stres e alle botte ricevute dopo circa una settimana. Personalmente sconsiglio l'abbinamento, di questo sono sicura.
|
Ok.. allora direi che mi arrendo :-(
Proverei ad aggiungere 2 corydoras e 2 o 3 femmine di betta... Se tengo la temperatura a 26° non si accoppiano vero? #13 Non è che non voglio farle accoppiare ma non avendolo mai fatto mi sempbra una cosa complicata e vorrei comunque essere pronta.. #12 |
Con altre varietà di pesci il betta difficilmente si accoppia, comunque anche a temperature più basse non è impossibile che si accoppi ma è difficile che lo faccia.
|
Il nido lo vedrai fare non appena sarà pronto, e se hai in vasca piante come riccia o lemna lo farà bello compatto. Quando riterrà di aver lavorato il nido a sufficienza noterai che comincerà a cercare la femmina invece di scacciarla. Sono molto belli, nonostante io abbia un comunitario (frutto degli errori iniziali) ti consiglio vivamente di prendere in considerazione un' acquario dedicato, cosa a cui provvederò anche per il mio. Per la riuscita della riproduzione sarà un po' + difficile a partire dalla sistemazione degli avannotti (non esiste nurseri che li trattenga sono troppo piccoli) e il modo di nutrirli. Leggi gli articoli e capirai cosa intendo.
|
ho un acquario da 26l in cui tenevo solo il betta.. quindi potrei usare quello.. pensavo che per l'accoppiamento potrei metterli in quello da 26l...
|
Quote:
scusa l'ilarità, ma la tua risposta fa veramente ridere: il betta non si accoppia che con la betta, ed infatti la domanda era un'altra: betta maschio e femmina a 26 gradi si accoppiano? dopodichè: se ne hanno voglia si, ma io li terrei tranquillamente a 23#24 gradi. in ogni caso non ti preoccuparti, al massimo lui fa il nido, si accoppiano e.... tra tutti disperdono e si pappano le uova. quando vorrai, potrai spostare il maschio nel 25 lt, alzare la temperatura e puntare all'accoppiamento e alla sopravvivenza degli avannotti. ciao, ba |
ecco quindi mi tolgo direttamente il dente..
Se tenessi l'acquario di comunità a 24° e ci inserissi i colisa, non dovrebbero combattersi per il nido no? Per riprodursi, dovrei alzarla e in quel caso sposterei la coppia nel 26l.. si potrebbe fare? Se prendessi una coppia di maschi si ucciderebbero tra loro come il betta? Se vedo che ci sono problemi in ogni caso sposterei la coppia nell'altro acquario.. |
no guarda, alzare la temperatura li condiziona a fare il nido, ma questo non vuol dire che a 23 gradi no lo facciano!
potresti non avere il tempo di spostarli. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |