![]() |
Durante il black out hai spento la CO2???
|
Comunque se hai la CO2 la interrompi/spegni, procurati un aeratore perchè i medicinali brucciano ossigeno e fallo andare per tutto il tempo della cura. Segui le istruzioni e visto che il tuo filtro era già provato dalla mancanza di elettricità, ora anche il Dessamor, per 10 gg. inserisci un'attivatore batterico. Ciao :-).
|
Quote:
Quote:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...ne/default.asp Potrebbe fare al caso mio ? L'attivatore batterico devono iniziare a metterlo ora oppure aspetto la fine della cura ? Nelle istruzioni del Dessamor vi è riportato di non aggiungere alcun prodotto durante la cura . |
A fine della cura, dopo che hai fatto il cambio d'acqua e hai filtrato con carbone.
------------------------------------------------------------------------ Wau, che roba quella cosa! Si, puo' andare benissimo, anzi! Va benissimo. Mettiti all'opera perchè i tuoi pesciotti ne hanno bisogno. Bravo :-). |
Quote:
Domani devo mettere altre 30 gocce , Martedi devo sospendere la cura e somministrare cibo . Nella pausa della cura , prima di riprenderla , le luci è meglio che le accendo oppure no ? |
Non lasciare i pesci senza luce. Poverini! Non c'èntra nulla il fotoperiodo con il dessamor. Almeno, sulla boccetta che ho io non scrive una cosa del genere. Gia' "soffrono" che sono in cura...no, dai. Non c'entra nulla. Se vuoi, diminuisci gradualmente di un'ora, due, ma...senza, senza...no.
|
Quote:
|
Meno male che ci siete voi a sopperire alla mia inesperienza !
Acceso le luci con 2 ore di ritardo . Per scaramanzia ho acceso solo 2 neon in luogo dei 4 che ho montato . Tanto per dare una spiegazione della mia follia , volevo motivarvi il mio pensiero di non accendere le luci . Siccome nelle istruzioni del Dessamor vi è raccomandato di non esporre alcuna fonte di raggi UV e siccome so che i neon , seppur in una minima quantità , emettono raggi UV , avevo dedotto che non dovessero proprio essere accesi . La mia preoccupazione in merito all'accendere o meno la luce era più per le piante che per i pesci . Ora sono tranquillo . Tra l'altro penso che stavolta il negoziante abbia azzeccato consigliandomi il Dessamor in quanto i pesci sono tornati già tutti belli vispi ed allegri senza alcun comportamento che io possa ritenere fuori dal normale . Nessuno respira velocemente , la pancia del Trichogaster femmina si sgonfia , i guppi sono vispi e normali , i neon sono tornati in gruppo e nuotano a mezz'altezza , i crossochelius siamensis sono vivavi come non mai e sempre in gruppo . I Corydoras fanno festa ! Che brutta esperienza che ho passato ! Grazie |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Darklight stai sempre con ''le antenne in fase di ricezione''. Non mollare la "guardia" e monitorizzarli sempre. Speriamo in bene. |
Certo Axa_io , sono attentissimo all'evolversi della situazione !
Volevo porvi una domanda : ma quesot Dessamor è forse anche uno stimolante per la vitalità dei pesci ? Era tempo che non li vedevo cosi vivaci ! I Corydoras sembrano sotto effetto di droghe ahah ! Sono diventati attivissimissimi ! Che simpatici che sono ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |