![]() |
urca alla faccia che dovevi tenere poca popolazione!!! occhio che le palamontes sono protette!!!
|
non lo sapevo mica...!!!! non si possono pescare? neanche in aree private?? comunque ho tutti pesci piccoli!
|
no i Palaemonetes Antennarius sono protetti si possono tenere solo se nati e allevati in cattività ;-) ricordati che i pesci di acqua fredda hanno necessità maggiori di ossigeno rispetto alle specie tropicali quindi in pochi litri possono starci molti meno pesci.
|
17 animali in 60 lt sono troppi credimi,al primo caldo rischi che ti muoia tutto #07
e comunque non vivono bene |
ma sono tutti più piccoli di 2,5 cm! a parte il rodeo che sarà 3,5
|
si,ma non rimangono piccoli per sempre:-))
OT: oggi ,sono stato a casa di quel mio amico che ti ho detto,e ha la coppia di rodeo che si corteggiano ; il maschio stà prendendo dei colori stupendi . ti farò sapere se la riproduzione è andata a buon fine ciao |
Ciao , i palaemonetes no ma ho da poco scoperto che in Italia gira un gamberetto molto simile che non ha problemi per quanto concerne la cattura , se metti una foto saprei riconoscerlo .
Condivido con te la passione per i pesci delle nostre zone , tanto belli quanto snobbati ... Fossi in te lascerei davvero solo o le gambusie o i rodeo , che ti invidio perchè qua dalle mie parti non saprei dove prenderli ... Se posso darti un cosniglio cambierei allestimento ... I pesci son belli ma in un habitat più realistico fanno davvero una bella figura... ( non riesci a recuperare piante delle nostre parti o magari a metterci qualche legno e perchè no anche qualche foglia sul fondale , tipo la quercia o simili , Verrebbe davvero bello ... ;)... Come pianta anche solo il fontanilis ( che non richiede grandi cure verrebbe su benissimo ) poca illuminazione , acqua fredda e un po' di movimento dell'acqua , in più adesso in un mio caridinaio ho messo un muschio colto a bordo di una fontana che cresceva in parte immerso nell'acqua ha dato i suoi frutti ed è stupendo ... |
ho messo da poco il morso di rana....sempre preso nel mio canale...spero resista...legni o foglie non le metto perchè sporcano...
|
Per quanto riguarda legni e foglie mi sento di dissentire . Se correttamente trattate le foglie non danno problemi ... lavate, e ,se proprio, bollite ,andranno sostituite col loro decadere . I legni bolliti e trattati non sporcano e se usi acqua del rubinetto no riescono neppure ad acidificare l'acqua poichè il dgh è elevato ... ;)
|
titti i pesci hanno inziiato a mangiare! anche i gamberi! :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |