AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Il mio 18 litri dopo un anno! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240411)

edovera 15-04-2010 15:30

anch'io ne avevo vista una di colla specifica ma non vorrei che rilasciasse schifezze. La prossima volta che ci passo controllo!

LukeLuke 15-04-2010 19:06

complimenti.... veramente carino ;-)

IlCiancia 15-04-2010 20:30

belloooooooooo!!!!
mi piace troppo!!!
bravo!!!!!:-):-)

edovera 16-04-2010 09:41

grazie per i complimenti #12

raga secondo voi la nano koralia (900l/h) è eccessiva? so che secondo le guide dovrei stare sui 400l/h ma a me la nano non spazza via coralli, non solleva continui polveroni, non risucchia il lysmata...

posso tenerla o con una pompa dimezzata (che tra l'altro essendo una pompa normale e non una di movimento il flusso mi sa che faccia pena..) avrei migliori risultati magari di crescita?

LukeLuke 16-04-2010 09:43

se non vedi problemi secondo me và bene... meglio più movimento che poco...

dilan87 16-04-2010 12:23

la Pachyclavularia poi a me piace moltissimo come corallo!! io ci vedrei bene anche qualche macroalgha giusto cosi per farti stare un po tranquillo su eventuali pichi di inquinanti!!!

LukeLuke 16-04-2010 12:25

io odio le macro alghe.... ;-)

se ha tanti molli gli inquinanti li papano loro!!! il mio sarco con la sinularia si pappavano 3ml di Marine De Luxe al dì :-D

dilan87 16-04-2010 12:40

luke senti ma la mia simu è un paio de mesi che non si apre piu tanto bene rimane sempre un po chiusa!! lo spostata e con le mani ho toccato i tessuti e mi sono accorto che in certi punti i polipi è come se non li avesse piu!! tipo chiazze bianche!!! cosa può essere successo?? l'ho messa pure in un punto dell'acquario abbastanza riparato dalla corrente dato che ho letto che non amano correnti dirette!! ti mando delle foto dopo per farti vedere meglio i punti!!

LukeLuke 16-04-2010 12:42

Quote:

Originariamente inviata da dilan87 (Messaggio 2972118)
luke senti ma la mia simu è un paio de mesi che non si apre piu tanto bene rimane sempre un po chiusa!! lo spostata e con le mani ho toccato i tessuti e mi sono accorto che in certi punti i polipi è come se non li avesse piu!! tipo chiazze bianche!!! cosa può essere successo?? l'ho messa pure in un punto dell'acquario abbastanza riparato dalla corrente dato che ho letto che non amano correnti dirette!! ti mando delle foto dopo per farti vedere meglio i punti!!

ha percaso vicino un LPS che possa allungare i polipi di notte e ferirla ?

gli LPS allungano i polipi anche di 6-7 cm...anche quando sono piccini

dilan87 16-04-2010 12:51

non ho lps luke!! vicio c'è una piccola colonia di xenia e basta!! il piu vicino poi è un sarco che comunque ie sta bello lontano!! ho fatto caso però che sulla base c'è sempre un ophiura, inoltre le radici della simu mi escono dalla roccia verso l'alto e la base del corallo sta diventando bianca!!! però un po si alza comunque durante il fotoperiodo!! booooo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.