![]() |
Quote:
Se si rompe il filtro esterno puoi prendere con pochi euro una pompa di movimento poi metti i cannolicchi in una retina tipo zanzariera, la fai su a sacco e con una ventosa li sistemi nel flusso, in questo modo crei una specie di filtro di emergenza. |
Ho due filtri esterni, un 500 lt/h e uno 700 lt/h, ti assicuro che se non pulisco i tubi del secondo ogni 3 mesi il flusso cala inesorabilmente, l' ho montato su un 130 lt piuttosto affollato. Il primo filtro invece è montato su un 80 lt, non lo aprivo da quasi 6 mesi, ho cambiato la lana proprio perchè ormai c'ero, ma il flusso è ripartito bene solo dopo che ho smontato i tubi e ci ho passato lo scovolino, non sembravano chiusi ma lo spessore che si forma è sufficiente a rallentare il flusso e allora #36#... scovolino!!!
|
Quote:
sono passato a pulire la griglia del cestello dopo aver provato a pulire tutto il resto: prima i tubi, poi il rotore e tutte le parti sulla testata del filtro, poi la spugna principale ed infine, visto che la portata era ancora una ciofeca ho pulito il cestello (stando attento a spostare i cannolicchi senza lasciarli a secco) |
come posso pulire i tubi? lo scovolino cosi lungo dove lo trovo?=(
------------------------------------------------------------------------ cmq il mio cappuccetto rosso sta sempre peggio guardate cosa gli è venuto in una pinna caudale http://s3.postimage.org/E87ci.jpg |
Per la pulizia dei tubi io non uso lo scovolino ma, una volta smontati, li riempio di candeggina. In 5 minuti tutte le schifezze se ne vanno. Poi sciacquo tutto in modo maniacale e rimonto.
Per il cappuccetto rosso mi spiace, non so cos'altro provare. Se il bactrim non ha fatto effetto non so cosa consigliarti. La macchia rossa è sintomo che il pesce sia sotto forte stress per via del galleggiamento. Oppure è possibile che l'antibiotico abbia messo in crisi il sistema immunitario del pesce (è abbastanza normale) e che quindi adesso non riesca a combattere una lieve batteriosi. Tieni l'acqua sempre pulitissima ed, al limite, fra una decina di giorni puoi provare con un altro antibiotico (l'ambramicina). |
Dagli anche delle vitamine mischiate al cibo, prova con la B12, in farmacia c'è il flaconcino del generico.
|
ragazzi ufficialmente vi amo senza di voi sarei perso :D ho appena pulito i tubi e il getto è di nuovo FANTASTICOoooooOOOOOO
allora uno l'ho pulito con l'ammoniaca che poi si lava facilmente via e l'altro invece solo con acqua calda calda scrollanbdo il tubo... =) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |