AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   LayOut vasca 90 litri EI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=240102)

davidukke 16-05-2010 11:27

ok, avevo pensato avesse problemi alla circolazione....comunque io disolito lo metto nella posizione classica con la manovella di relazione fuori dall'acqua....

marste881 16-05-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviata da davidukke (Messaggio 3016309)
ok, avevo pensato avesse problemi alla circolazione....comunque io disolito lo metto nella posizione classica con la manovella di relazione fuori dall'acqua....

non dovrebbe avere problemi di circolazione, perchè è in un bel movimento d'acqua fra mandata e aspirazione,
per il fatto della manovella di regolazione non l'ho lasciata fuori perchè essa è tarata abbastanza alta perchè il riscaldatore è comandato da una centralina elettronica con il suo sensore all'interno della vasca (lo fa funzionare molto molto meglio).

Federico Sibona 16-05-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da marste881 (Messaggio 3016360)
per il fatto della manovella di regolazione non l'ho lasciata fuori perchè essa è tarata abbastanza alta perchè il riscaldatore è comandato da una centralina elettronica con il suo sensore all'interno della vasca (lo fa funzionare molto molto meglio).

Mah, io lo metterei in verticale con la regolazione fuori dall'acqua come dice davidukke, anche per comodità di regolazione (tranquillo che il termostato elettronico incorporato funziona lo stesso), ma se c'è scritto espressamente sulle istruzioni che è totalmente immergibile, puoi lasciarlo anche così, però non di traverso che esteticamente sta veramente male ;-)

davidukke 16-05-2010 13:52

Quote:

Originariamente inviata da marste881 (Messaggio 3016360)
Quote:

Originariamente inviata da davidukke (Messaggio 3016309)

non dovrebbe avere problemi di circolazione, perchè è in un bel movimento d'acqua fra mandata e aspirazione,

va bene fai come vuoi... comunque il discorso della circolazione era una battuta....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.