![]() |
prima mentre mi accingevo a montare lo sportello mi sono accorto che, appoggiando il pannello, in un angolo entrava piu dentro di quasi 2 cm...vedo e rivedo e alla fine il pannello era piegato longitudinalmente...ho chiesto a un falegname e mi ha spiegato che è tipico nei legni masselli se non sono stagionati a dovere e soprattutto per spessori fino a 2 cm e mezzo....domattina torno al brico a farmelo cambiare, e se non me lo cambiano mi farò, come si suol dire, "afferrare per pazzo"-14--14-
|
bel mobiletto,ma non dovevi lasciare una 20ina di cm di vuoto tra il pannello superiore e quello che sarà la base dell'acquario per fare i passaggi dei cavi??
Chiedo eh..non sono un esperto!! |
Quote:
figurati, non sono un esperto neanche io.....ci ho pensato a lasciare il vuoto però sono arrivato alla conclusione che, per contenere i rumori della sump tra caduta acqua schiumatoio pompe ecc, quando sarà il momento forerò il pannello posteriore giusto lo spazio sufficiente per permettere il passaggio di cavi e tubi, in modo tale da tenere aperto il meno possibile e contenere i rumori il piu possibile, visto che l' acquario starà in camera.... |
puoi usare un prodotto che si chiam plastivel (mi pare) che ti impermeabilizza tutto ... oppure anche float per imbarcazioni c'è sia lucido che satinato :-)
|
Quote:
mmm mi puoi linkare??? un falegname mi ha consigliato di dare impregnante e lucido anche all interno, e che questo metodo era sufficiente a chiudere e impermeabbilizzare i pori del legno....alla fine loro cosi fanno per i balconi che vanno all esterno, dove ci piove continuamente sopra...io qqui cerco solo una protezione a quell umidità che si forma all interno del mobile, quindi dovrebbe (credo) bastare... |
è lo stesso che ti ha consigliato il falegname il prodotto che ti ha detto Grostik ;-)
|
ah perfetto...vi terrò aggiornati con le foto
oggi monto loi sportello e domani inizio a verniciare.... |
Quote:
|
Quote:
comunque oggi ho montato sportello e maniglia, domani posto foto e inizio a verniciare |
ho appena finito di verniciare il mobile...lo sportello ancora no xke ho fatto una passata di stucco in qualche punto e deve asciugare
http://img709.imageshack.us/img709/9256/alim2198.th.jpg http://img695.imageshack.us/img695/1452/alim2197.th.jpg ho acquistato il flatting lucido...qualcuno mi sa dire che effetto viene rispetto all opaco??? come si presenta poi al tatto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |