![]() |
si forse hai usato il sinonimo più appropriato per descrivere la bolla.La cosa certa è che le bolle sono sparite
|
Ph 7,2 kh 8 Gh 10 NH4 0 No2 0,2 No3 40
NO2 a 0,2??? NO3 a 40? Non vanno bene questo valori! I NO2 devono essere a zero, e i NO3 sotto i 30. Fai cambi parziali finchè i valori non vanno a posto, altrimenti si riammaleranno di sicuro! Metti anche un po' di sale non iodato in vasca, un cucchiaino ogni 15/20 litri circa. |
si so ke questi valori sono un po altini.ho gia effettuato i cambi parziali.Ma il sale non è meglio metterlo in una vaschetta a parte?o mi consigliate di metterlo comunque in vasca?
|
In dosi basse il sale non fa danno, a meno che tu non abbia pesci molto delicati di acqua tenera, come i cory ad esempio. Ai guppy fa solo bene, poi un cucchiaino ogni 20 litri è davvero poco.
|
in vasca oltre ai guppy e platy ho 6 corydoras,red cherry e neritine.cosa ne pensate?posso tentare di mettere un po di sale o è meglio fare il bagnetto a parte?grazie
|
No, no, niente sale in vasca. Né i cory, né le caridine e penso che neanche le neritine sopporterebbero il sale. Bagni a parte con il sale :-).
|
ok niente sale...la situazione adesso sembra tranquilla anche se non ho misurato i valori dell'acqua
|
Coi cory niente sale!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |