![]() |
scusa ma non conosco la differenza, il diffusore e a forma di campanella capovolta con con un tubicino aspirale di vetro all'interno della campana, se guardi l'ultima foto si dovrebbe vedere bene.
a presto vi tengo aggiornati |
semiasso, per sapere se hai CO2 troppa, poca o giusta la tabella è questa:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp entri a sinistra con il KH, di sopra con il pH ed all'incrocio trovi i mg/l di CO2, non devi andare oltre alla zona verde, la zona gialla inizia ad essere pericolosa per i pesci (anche se non sono tutti sensibili allo stesso modo). Tieni presente che la tabella è valida se usi solo CO2 e non altri acidificanti (torba, foglie, pigne, ecc) Il KH a 4,5 secondo me, va bene, se vuoi un pH 6,5 aumenta l'erogazione di CO2. Non chiederci quante bolle perchè non sappiamo dirtelo, dipende da troppi fattori ;-) |
raga dimenticavo il mio acquario è un modello chiuso è non necessita di rabbocchi.
ho provato a cambiare con acqua da rubinetto ma il ph si è alzato di poco 7.1 / 7.2 ho preferito non andare oltre visto che nell'acquario c'è un piccolo discus che potrebbe soffrire a tali valori. quindi penso che l'unica cosa da fare è: o inserire nell'acqua di osmosi dei sali, o diluire con osmosi l'acqua di rubinetto appena posso vi mostro i valori dell'acqua di rubinetto |
ciao a tutti
raga scusate se vi rispondo adesso, ma ho avuto qualche problema, improvvisamente si è rotto il riduttore di pressione di co2 provocando un' eccessivo aumento di co2 causando la morte di tutti i pesci. ritornando a noi ieri sera misurai il kh dell'acqua di rubinetto con il test dell'askoll, il quale mi dava un kh 20/21,infatti fino a 40 gocce di reagente askoll la soluzione era di colore verde scuro poi con l'inserimento della ultime 2 gocce il colore è passato da verde scuro a giallo scuro. è possibile? eppure il test askoll è stato acquistato da qualche mese, da un negoziante che gli era appena arrivato? saluti nicola |
ma... stavi inserendo co2 senza sapere il kh?
credo sia possibile che a caserta tu abbia un'acqua dura, confrontati coi tuoi paesani.... ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |