![]() |
Quote:
|
come già vi ha detto ALGRANATI...occhio alla dogana!!!!!!!
se controllano il pacco vi beccate una di quelle salassate che non vi scordate più! |
Andre reef, vedo che sei preparato sull'argomento! :-))
|
BUBBA21....dici????#18
|
Quote:
|
Confermo anch'io, i coralli devono essere dichiarati, e di conseguenza bisogna avere l'autorizzazione Cites. Il problema e' che i Cites ai privati li danno solo in casi eccezionali, ........... per esempio quando ti nasce un esemplare di tartaruga, o di un camaleonte, regolarmente registrati. Altrimenti tutto viene bloccato in dogana !!!!! Ci sarebbe la via " illegale ", di scrivere che il contenuto del pacco e' di tutt'altra natura, ma se ti beccano , ........ ti rovinano economicamente, ed in oltre la denuncia e' penale. Fai tu !!!!!!
|
A momenti mi fate passare la voglia, ma scusate mi chiedevo, ogni volta che spediamo un corallo siamo a rischio denuncia?
|
Ciao Buddha, la normativa prevede che per ogni corallo in vasca, si debba avere il documento Cites. Naturalmente nessuno verra' a bussare a casa tua, ma nel caso tu spedisca un corallo ad un amico, e magari senza guadagnarci niente, devi allegare allo stesso, il documento da te in possesso. Nella sciagurata ipotesi, che durante la spedizione, si apra involontariamente il pacco, e scoprono che e' senza Cites, la denuncia e' penale, e la multa salata. ;-)
|
Ma anche se sei il ricevente rischi il penale?
|
No !!! Solo chi spedisce senza Cites, perche' teoricamente chi riceve sa' che arriva il corallo e il documento accompagnatorio. Attenzione pero', che mi riferisco da negoziante a privato. Nel caso di spedizione fra privati, non so cosa succede.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |