![]() |
e che tipo di filtro sarebbe questo letto fluido? per una vasca come la mia 120X55X50 che modello servirebbe?
|
guarda qua http://www.bubble-magus.com/en/productShow.asp?id=976
ma se cerchi con google ne vengono fuori a milioni |
Io attualmente sto usando le ROWAphos nel letto fluido AQenginering AQFL80.
E' un'ottima resina forse la migliore ma è un po' rompiscatole perchè molto fine e le spugne del letto fluido a volte la lasciano scappare in sump..... Ho provato anche le Seachem PhosGuard, ottime anche loro ma sono a base di alluminio, non dopvrebbero rilasciare nulla ma preferisco evitare. Prossimamente prenderò le forwater, secondo me il giusto compromesso tra comodità e affidabilità! ;-) Per il filtro valuta tu ce ne sono tanti validi ma comunque ti portano via minimo 50 euro.... |
conto che il mio refu ad alghe è alimentato 12 ore al giorno con una 500 l/h in concomitanza con l'accensione della luce (fotoperiodo invertito con la vasca - 12 ore)..quindi movimento ne farebbe più la caduta nel pozzetto di quello che ho io, luce la prende dalla plafoniera dell'acquario..difficile che non arrivi (semmai se volessi usare il fotoperiodo invertito allora no, ma non è obbligatorio..), se al posto della rete si mettesse uno scarico d'urso o simili non c'è più problema perchè la chaeto non va tanto a spasso piuttosto una retina che separi prima che l'acqua lambisca lo scarico in alto e sei a posto..per la luce tra l'altro come metti una lucetta (io ho una solaris da 18w nel refu) la puoi mettere anche per il pozzetto..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |