![]() |
i miei adorano le anubias, praticamente depongono sembre sotto la manila ricoperta di anubias (erano 2 piante legate entrambre ed ora a 4 anni di distanza è diventata una pianta da 30 cm...) io ne metterei una su un legno a 3/4 di vasca in modo da lasciare almeno una porzione della vasca come rifugio per i neon... ma per capire qualcosa e dare suggerimenti mirati dovresti postare foto!!
|
Quote:
|
a proposito di piante, su l'echinodorus ho visto della uova..:-))
purtroppo sulla bacopa c'è una strana muffa sulla parte meno illuminata che sta facendo seccare prima l'alternanthera di fianco e ora che si è diffusa sulla bacopoa ho paura che accada lo stesso, ma cos'è?! è tipo ragnatele marroni.. puà essere che lì non arriva luce? |
purtroppo per l'alternanthera è quasi seccata, ma si sono schiuse le uova oggi e ho trovato tanti piccolini oggi!!!#25#21
|
Quote:
A me un paio di riproduzioni sono andata male perchè ogni mattina il numero degli avannotti si riduceva drasticamente fino ad esaurirsi. Basta fare 2 conti, gli unici pesci con abitudini notturne che avevo erano i corydoras e guarda caso gli avannotti di cacatuoides soprattutto all'inizio se ne stanno prevalentemente sul fondo. |
aggiornamento, in vasca ci sono ancora solo loro due ma i piccoli sono spariti o comunque sono pochissimi..-28d#
possibile che se li siano mangiati? |
possibilissimo
|
aiutoooo! è da due giorni ormai che da un momento all'altro non vedo più in giro la mia fammina di caca, e dove sta? perennemente rintanata sotto una pietra dove gia da un pò di tempo si era scavata una tana, e la vedevo entrare saltuariamente..
ora la cosa che mi preoccupa è che sta lì da 2 giorni!!! con l'aiuto di una torcia ho spiato all'ainterno della tana e sembra stare bene, si muove, non ha respiro accellerato o altro, oggi ha mangiato due volte, ho buttato i granuli direttamente nella tana incastrandoli tra le setole di un pennello, e dopo un po spariti e la intravedevo chiaramente che era lei a farli fuori. qualcuno ha avuto esperienze simili? premetto che ultimamente l'acquario per via di marciture è leggermente spoglio in quanto a vegetazione.. può dipendere da quello? è semplicemente per difendersi dal maschio che sta lì o magari ha deposto? o è qualcosa di grave?-20 |
pleaseeeeeeee!!!!!!! sono preoccupato, è normale che la femminuccia sta ancora sotto il sasso??? tra quanto si schiuderanno ammesso che ci siano uova??
|
per piacere qualcuno potrebbe rispondere alla semplice domanda?#13
domenica fà quasi una settimana che sta lì sotto, solo che ora si è chiusa e non riesco a vedere se effettivamente ci sono avanotti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |