AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Cacatuoides troppo 'irritante' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239836)

xversion 14-04-2010 21:52

i miei adorano le anubias, praticamente depongono sembre sotto la manila ricoperta di anubias (erano 2 piante legate entrambre ed ora a 4 anni di distanza è diventata una pianta da 30 cm...) io ne metterei una su un legno a 3/4 di vasca in modo da lasciare almeno una porzione della vasca come rifugio per i neon... ma per capire qualcosa e dare suggerimenti mirati dovresti postare foto!!

TuKo 15-04-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviata da MaX#182 (Messaggio 2969255)
....
e poi bacopa e cabomba non sono cespugli?#36#

Si, se hai la pazienza di cimarla continuamente, in modo da falla gemmare dagli internodi.Altrimenti sviluppano uno stelo lungo quanto la colonna d'acqua, a quel punto potrebbe gemmare dagli internodi, ma la parte bassa non riceverebbe un'illuminazione adeguata, e ti ritroveresti con un fusto senza foglie. A te ovviamente serve l'esatto contrario.

MaX-182 15-04-2010 19:49

a proposito di piante, su l'echinodorus ho visto della uova..:-))
purtroppo sulla bacopa c'è una strana muffa sulla parte meno illuminata che sta facendo seccare prima l'alternanthera di fianco e ora che si è diffusa sulla bacopoa ho paura che accada lo stesso, ma cos'è?! è tipo ragnatele marroni..
puà essere che lì non arriva luce?

MaX-182 20-04-2010 17:27

purtroppo per l'alternanthera è quasi seccata, ma si sono schiuse le uova oggi e ho trovato tanti piccolini oggi!!!#25#21

fabiello 27-04-2010 12:17

Quote:

Originariamente inviata da nanni87 (Messaggio 2967867)
penserei anche a 5-6 corydoras

Io ti sconsiglio vivamente di inserire corydoras.
A me un paio di riproduzioni sono andata male perchè ogni mattina il numero degli avannotti si riduceva drasticamente fino ad esaurirsi.

Basta fare 2 conti, gli unici pesci con abitudini notturne che avevo erano i corydoras e guarda caso gli avannotti di cacatuoides soprattutto all'inizio se ne stanno prevalentemente sul fondo.

MaX-182 29-04-2010 21:27

aggiornamento, in vasca ci sono ancora solo loro due ma i piccoli sono spariti o comunque sono pochissimi..-28d#
possibile che se li siano mangiati?

bollacico 01-05-2010 18:34

possibilissimo

MaX-182 07-06-2010 19:32

aiutoooo! è da due giorni ormai che da un momento all'altro non vedo più in giro la mia fammina di caca, e dove sta? perennemente rintanata sotto una pietra dove gia da un pò di tempo si era scavata una tana, e la vedevo entrare saltuariamente..
ora la cosa che mi preoccupa è che sta lì da 2 giorni!!! con l'aiuto di una torcia ho spiato all'ainterno della tana e sembra stare bene, si muove, non ha respiro accellerato o altro, oggi ha mangiato due volte, ho buttato i granuli direttamente nella tana incastrandoli tra le setole di un pennello, e dopo un po spariti e la intravedevo chiaramente che era lei a farli fuori.
qualcuno ha avuto esperienze simili? premetto che ultimamente l'acquario per via di marciture è leggermente spoglio in quanto a vegetazione.. può dipendere da quello? è semplicemente per difendersi dal maschio che sta lì o magari ha deposto? o è qualcosa di grave?-20

MaX-182 09-06-2010 19:27

pleaseeeeeeee!!!!!!! sono preoccupato, è normale che la femminuccia sta ancora sotto il sasso??? tra quanto si schiuderanno ammesso che ci siano uova??

MaX-182 11-06-2010 20:59

per piacere qualcuno potrebbe rispondere alla semplice domanda?#13
domenica fà quasi una settimana che sta lì sotto, solo che ora si è chiusa e non riesco a vedere se effettivamente ci sono avanotti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.