![]() |
Giuansyse mo lo consigli,la faccio!! Preparati a farmi da tutor perchè io e il faidate siamo un po litigati...
Per i pesci si è vero..di sicuro terrò il mio amphiprion frenatus la cui stronzaggine un po però mi spaventa...anche io come papo e luke sarei orientato per lo pseudochelinus..mi piace un bel po ma vorrei qualcosa di molto particolare e colorato... |
ottima la tecnica per i mollì. per quanto riguarda il 70w hqi per me è piu che sufficiente , io ci tengo gli sps.cmq 45 cm secondo me non li copre bene. per i molli puo uscire un nano stupendo , sono molto colorati e assortiti. basta solo scegliere i pezzi giusti
|
Secondo te il faro disano non riesce a coprire bene la vasca..??
L a plafo a braccio haquos credo abbia le stesse dimensioni di riflettore..chiederò un po a chi già la possiede!! Si per i coralli sarò selezionatissimo,solo i più belli e colorati entreranno nella mia vasca..ci saranno tutti i colori,sarò attentissimo!! Cercherò di far esaltare i colori fluo usando una 140000k o una 15000k..vedremo. |
con la 70w è difficile trovare dei bulbi con quella gradazione. io ne avevo preso uno di una marca tedesca doveva essere 14000k invece si e no è di 10000k. cmq secondo me 40cm li copri al massimo la rocciata la tieni centrale ad ai risolto. considera che 3 o 4 cm li devi lasciare dai vetri e gia da 45 cm le roccie max sono 39\40 cm .
|
Proverò a illuminare con una plusrite da 14k o 20k..vedremo quale tra le due mi attizza di più...
Per la rocciata non lo so..ma voglia fare qualcosa di molto appariscente ed estroso..-35 |
Daddy...per la rocciata particolare potresti anche pensare alle rocce artificiali (magari non tutte)
e fartele su misura e di forma particolare...dicevo non tutte nel senso che la base della rocciata la fai con rocce vive e sopra ci mettersti le artificiali...che ne pensi???? |
Giuansy ci stavo pensando..l'idea mi alletta molto..ma pensavo una cosa..i tempi di maturazione si allungherebbero di un bel pò non credi..ora mi rileggo un po il post delle rocce di aleo vediamo se trovo qualcosa...
Per l'argomento pesci tu che mi consigli di molto molto colorato?? vorrei qualcosa di diverso.. |
mmmm a quanto ho letto e capito se usi come base le rocce vive come tempi siamo li......cmq chiedi ad Aleo ......
per il discorso pesci è tutto legato al Frenatus, nel senso che è tremendamente territoriale e come minimo devi inserire dei pinnuti "compatibili" o perlomeno che li accetti o cmq li sopporti...imho cmq per mia poca esperienza ti posso dire che di pinnuti (colorati ma va ovviamente a gusti)oltre gli ocellaris ho avuto il bicolor.... bello ma rompe (spilucca parecchio) i coralli mentre l'Espinosus oltre ad essere leggermente di taglia piu piccola è molto piu calmo ...e dal vivo (almeno per me) ha dei colori spettacolari....... |
si infatto ora chiedo all'artificiale aleo23!!:-)):-))
Per i pesci ovviamente tutti gli amphiprion me li posso scordare..finirebbe a schifio..sarebbe una carneficina..:-D:-D meglio evitare.. Se il signorino me lo permette vorrei metterlo un altro pesciolino...lo pseudochelinus per adesso è il tra quelli più accreditati..vedremo se arriveranno altre proposte.. :-)):-)) |
chiedi pure
spero di non fare la fine che ho fatto con zucchen che per mille problemi non gli ho potuto realizzare, e mi ritrovo ancora del materiale messo li aproposito se zucchen legge SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAA ma davvero tra problemi di varia natura non sono riuscito a fare tutto cio che volevi con daddy non succederà promesso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |