![]() |
puoi mettermi una foto a fuoco??
secondo me non sono funge |
anche secondo me ....le fungie dovrebbero avere la bocca in fuori .....
|
Quote:
Sono più propenso alla soluzione del girare in vasca per essersi poi attaccato al corallo morto rimesso dentro dopo un'anno. |
ciao omar come ho già scritto, non è rimasto fuori un anno. E' diventato come nelle foto dopo un anno che l'ho rimesso in vasca. E' stato fuori una settimanella buona sicuramente se non di piu'. Ma ripeto: non è importante questo particolare. mi interessa sapere se puo' essere una colonia di fungie e volendolo vendere che valore potrebbe avere.
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
ho sentito parlare di autocauli che la colonia madre rilascia ma di solito solo quando è in fin di vita.... mai dopo....esser passata a miglior vita!! però è bellissima...quella Fungia! il problema verrà quando crescendo, gli scheletri dovranno cercare un maggior spazio tra loro...;-) |
ciao PAolo ovviamente scuse accettatissime ;-) . queste tue considerazioni sono esatte. Gli animali si stanno letteralmente sgomitando e non capisco come (e se) riusciranno a crearsi una struttura "ossea" indipendente. Il fatto è che gli scheletri non ci sono! Per quanto riguarda il famoso particolare che ha destato stupore, era solo per far capire che è stato parecchi giorni all'asciutto seccandosi completamente.
|
Paolino...quella non è una fungia.
Chiamo il proff. |
Ciao a tutti,
marchettto ha portato l'animale nella mia vasca. Si sta già aprendo quindi a breve faccio una foto e la posto. A mio modestissimo parere non è una fungia. La base, da sotto, sembra quella di una fungia, ma sopra ci sono molti calici, tipo caulastrea. Datemi qualche minuto e vi posto una nuova foto... ------------------------------------------------------------------------ Eccola! http://www.webalice.it/fgaletta/Acquario/mistero.jpg |
già si è aperta! ...ragazzi ...guardate quella piu' grande in alto a sinistra... a me sembra proprio una fungia in miniatura
|
Quote:
Boh, in effetti i polipetti piccolini sembrano come quelli delle fungie, ma com'è possibile che ci siano così tante piccole fungie?!? Io ho tenuto la mia per tanti mesi e non è mai cambiata!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |