![]() |
si, solo la canna ....per le resine , non saprei , io sinceramente non ho mai usato un l.f. ...le resine ferrose sono tutte uguali , cambia la granulometria ... .
|
fappio ho letto in giro che i filtri a letto fluido per resine per esser efficienti devono avere un entrata dell'acqua alla base del cilindro e l'uscita in cima in modo che le resine rimangano in sospensione e facciano piu effetto e giusta come cosa?quello della hasse ha entrata e uscita alla testa del filtro..va bene lo stesso??
|
quello di che ha postato lo Zio....he l'entrata da sotto (vedi il tubo trasparente nel mezzo ?và sino in fondo) e l'uscita in alto.
Personalmente cercherei e si trova ancora un FB 1000 che ha tutto il coperchio a vite svitabile....mentre quello ha solo un tappo a pressione. Le resine non sono tutte uguali,se si usano le rowa ci vuole più movimento per farle muovere,quindi serve una pompa più potente,altri tipi di resine lavorano meglio con flussi decisamente più bassi....esempio le ruwapos (o come caspita si scrive) devoo avere un flusso che non superi i 250lh se ricordo bene |
http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3667 abra dici questo??? se raggiungo quel badget lo prendo ma dubito..forse andro sull hasse boh ora vediamo se mi capita un colpo di culo eheh
|
|
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...id=p2759.l1259 e di questo che ne dici abra??completo di tutto dice
|
ma quello è un denitratore a zolfo....che te ne fai ? prendi o quello che ti ha lincato lo Zio o quello che ti ho lincato io....altro non ti serve ;-)
|
azz diceva che toglie anche i fosfati oltre che i nitrati..ok vedro diu prender quello dell'hasse o quello che hai linkato tu..cosi dovrei risolvere il problema di nitrati e fosfati giusto???o per lo meno aiuto le rocce vive con il letto fluido..perche cosi buttate in sump le resine fanno ben poco anche la zeolite buttata li fa poco e niente
|
risolvi solo i fosfati.....i nitrati le resine nel marino non funzionano.
|
azz e per risolvere la battaglia contro i nitrati che si deve fare??se non basta il letto fluido?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |