AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Quanti e quali coppie di nani in 450 litri?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239530)

TuKo 28-04-2010 16:58

Che se metti tante, ma tante piante(in particolare cespugliose come le crypto) forse 2 maschi te li puoi permettere. 3 meglio di no.
Per farti un esempio, nella mia vasca grande, tra le varie coppie, dovetti inserire 3 maschi e una femmina di A. barlowi. Erano sub adulti e la vasca essendo fortemente piantumata, ha permesso questa coabitazione, per me, forzata. Ora da qualche mese e con le temperature che stanno salendo, un maschio l'ho dovuto togliere ed a breve anche uno dei restanti due, dovrà essere spostato,perche non fanno altro che cercarsi, rincorrersi e darsele di santa ragione.Ti posso garantire che in vasca ho più piante che acqua.

Drago2shaoline 29-04-2010 08:14

azzolino....ed io che pensavo che in vasche grandi non si menassero a morte....
per ora nella vasca piccolo,il mostro arriverà giovedi prossimo...ho uan coppia di Agassizi....mi piacciono un sacco,ed il maschio mangia tranquillamente insieme ai Discus.... siccoem la convivenza stava proseguendo bene ho pensato ad un'atra coppia di Aga invece che gli Hongsoli,Inka e vari....
A stò punto,rivedrò i miei piani :-D

nanni87 29-04-2010 12:47

ciao drago potresti postare una foto della vasca?

coi discus di certo gli agassizi non soffrono...sono dei nani che stanno bene da 26 a 30gradi.
anzi risentono di temperature inferiori non esprimendosi al massimo...

lascia perdere i ramirezi(accoppiata banale)
personalmente,essendo io un amante degli agassizi, farei un 2m/4f di agassizi cercando di ricreare l'harem...
Calcola che i maschi arrivano tranquillamente a 9cm!!io attualmente ho una coppia in vasca ;)

come diceva tuko pero devi ingegnarti e fare in modo che la parte bassa della vasca sia piena di legni,tane e piante che facciano da barriere visive....

ps evita le rasbore che coi discus non c'azzeccano

Drago2shaoline 30-04-2010 09:25

Ciao Nanni....grazie per i tuoi consigli...sempre prezioso e preciso :-D
Non sò se mi son spiegato bene,ma la vasca sarà qui da me solo Giovedi e stò fremendo in un modo assurdo #22#22#22#22#22
mentre la coppia di Aga è già nella mia vasca.... mangia tranquillo e ogni tanto rincorre la femmina,che fortunatamente trova sempre riparo tra le larghe foglie di Echinodorus Bleheri!!!
Le rasbore...beh..... le ho con me da tanto....fanno gruppo ed hanno un bell'mpatto visivo...ma soprattuto son in 17,non me la sento di toglierle per ora ihhiihih :-)):-))
La vasca sarà completata cmq a parte i nani,dai Discus appunto un gruppo di Corydoras ed i miei 3 Sturisoma!!! i legni sono già a mollo.....è tutto pronto.....appena arriva giovedi ti posto uan foto,cosi mi potete anche dire se ho creato i giusti nascondigli :-))

nanni87 30-04-2010 09:36

attendo la foto allora ;)

e AUGURI!

TuKo 30-04-2010 11:20

Drago2shaoline piccolo OT i sturisoma di che specie sono??

Paolo Piccinelli 30-04-2010 17:12

cazz. Massi... mi sarebbe piaciuto vederti pescare un barlowi nel 400 litri forestoso!!!:-D

Con le parolacce in romanesco stretto che avrai tirato avrei potuto scrivere un libro...

yangadou 30-04-2010 20:45

Tuko lo Sturisoma è un locaride
http://www.mondodiscus.com/discus/it...ndodiscus.html

TuKo 01-05-2010 10:47

yangadou ti ringrazio per la disponibilità, ma io ho chiesto la specie(panamensis o altro)non la famiglia ;-)

Drago2shaoline 01-05-2010 11:55

Dovrebbe essere AUREUM Tuko....ne ho 3 in vasca....ora sono sui 6-7 cm...li ho già da 10-15 giorni... sono tranquillissimi,non rompono ai Dischi,ma soprattutto... SONO DELLE ASPIRAPOLVERI esagerati ^_^
------------------------------------------------------------------------
Dico dovrebbe perchè non ne son certo...o meglio,non conosco le differenze tra l'areum ed il panamensis..... :p

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.