AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Possibili vermi/parassiti intestinali platy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239470)

melokkos 10-04-2010 00:15

Grazie mi rassicuri un pò! allora invece di alimentarli due volte al giorno passo a una magari proprio col pastone ma vdo avanti per qualche giorno oppure lo dò una sola volta a settimana? cosa faccio per l'odore che emana l'acqua? già dopo 1 volta è terribile #19

Axa_io 10-04-2010 00:35

:-D Lo so, lo so. Io direi di fare due giorni, due volte al giorno, ma dai il giusto. Che lo consumi subito e non abbondare. Poi, fai un cambio d'acqua, aspira se c'è d'aspirare i resti che non consumano e voilà.
Poi dare da mangiare ai pesciotti 2-3 volte al giorno, ma un pizzico. che lo consumino in 2 minuti. Non fa male, un giorno alla settimana, digiuno a tutti ;-).
------------------------------------------------------------------------
P.S. - La temperatura abbassala 24° C. vanno piu' che bene ;-).

eltiburon 10-04-2010 00:59

Anche a me quelle feci sembrano normalissime! Segui i consigli di Axa, magari il primo giorno digiuno totale, poi il pastone con aglio (senza esagerare).

melokkos 10-04-2010 10:05

ok perfetto allora! ho predisposto qualche pallina puzzolente di pastone fiocchi/aglio oggi inizio poi fisso la domenica li lascio a digiuno grazie

melokkos 12-04-2010 13:46

Aggirono, ho dato per 3gg. 1 volta al giorno 1 pallina di pastone all'aglio ieri ho cambiato 20lt di acqua e sifonato, ora vediamo se la situazione migliora ma il platy femmina mi sembra sempre più apatico del maschio

Axa_io 12-04-2010 14:19

Le feci come sono? Non è che è incinta? Riesci a farli una foto dall'alto e una normale? Grazie.

melokkos 12-04-2010 17:20

Grazie a te ci provo! le feci sono filamentose a tratti bianche e rosse, potrebbe essere anche incinta ma sicuro è più magra dell'altro platy e apatica, anche nel nuoto è più appesantita, resta spesso a pelo d'acqua o dietro alla vegetazione, a volte la trovo sul fondo isolata.

crilù 12-04-2010 18:29

Ma anche dopo l'aglio le feci sono così?

Axa_io 12-04-2010 18:31

melokkos i valori dell'acqua come sono? Temperatura?
Si nutre la pesciotta che vedi apatica? Da quanto tempo c'è l'hai in vasca? :-)

melokkos 13-04-2010 11:57

Ammetto che in questi ultimi 2gg non ho avuto molto tempo per l'osservazione, i valori dell'acqua misurati lo scorso we NO2 e NO3 erano ok gli altri li ho nel profilo PH8 GH16 KH8 se non sbaglio, temperatura 24° 26° a seconda della temperatura esterna, il termo è praticamente spento dato che lo metto su 22°, i platy li ho da un mesetto ormai ieri ho somministrato solo poche scagliette e hanno mangiato entrambi.
Appena riesco ad avere delle indicazioni scrivo grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51.