![]() |
domani mi arriva l'impianto... cosa mi consigli di fare per prima cosa?????
cambiare subito 20lt (su 200) oppure buttare subito nella vasca di rabbocco l'acqua buona?? l'ultimo cambio l'ho fatto 2 settimane fa..... cmq la cosa che piu mi preoccupa è quella leggerissima presenza di nitriti che spero di riuscire ad eliminare al piu presto.... cmq lo schiumatoio schiuma davvero poca roba,forse è vero che non avrà molto da schiumare....... boh.......#24 |
fai prima spurgare la cartuccia del carbone senza membrana.......poi cambia subito senza problemi
|
Ok, quello sicuro....20 lt bastano???
|
si bastano tranquillo
|
mi unisco al thread in quanto anche io sto patendo, in fase di maturazione, un invasione di diatomee.
i silicati non sono in grado di misurarli non avendo un conduttimetro (ne sto cercando 1). fosfati ne ho veramente troppi ma leggendo in giro pare che questi dovrebbero portare più ciano che diatomee. quello che volevo sapere era però questo: nel mentre che mi attrezzo per migliorare la mia acqua di osmosi ha senso prendere dei paguri o delle turbo? aiutano cioè a debellare le diatomee questi animali? |
i silicati li devi misurare con test appositi(salifert o altro),col conduttimetro misuri l'acqua in uscita dal tuo impianto.... se sei in maturazione è abbastanza normale,ma che tecnica hai??? per i fosfati io ho un letto fluido con le resine e prima li avevo a 0,03 ma perchè erano presenti nell'acqua d'osmosi... da quanto sei in maturazione??
|
Quote:
apri un topic tuo....comunque in questo momento non mettere animali che rischi che ti muoiano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54. |