Quote:
Originariamente inviata da DISCUS62
(Messaggio 2963427)
Quote:
Originariamente inviata da ELISA80
(Messaggio 2962148)
Il crinum è gradito... muschio e calli! Per le anubias... io le ho da circa un annetto...e le caridine pure in ottima salute :) Ho anche pesci in vasca....e le caridine sono a loro agio, sempre fuori a lavorare come in miniera, le femmine sempre piene d'uova....non ho riscontrato alcun problema di convivenza con altri pesci (poecilidi, caracidi) nè con le piante.
|
Ciao Elisa, l'acquario è quello che hai messo nel tuo profilo ? Aperto, con Papiri che escono, guppy,CPO e caridine (a proposito quante ne hai? Si mostrano tutte? ) ? Bello. Hai tutto in armonia.
Mai avuto problemi fra le CPO, le caridine e i pesci ?
Che temperatura hai in acquario ?
Ciao
|
Ciaoo!! Si il mio acquario è quello del profilo...con i papiri! Ho 2 CPO, 7 caridina japonica, 4 caridina gracilirostris e si mostrano TUTTE....
Tra i CPO e gli altri inquilini nessunissimo problema.....solamente il primo giorno quando ho inserito i CPO ed erano molto spaventati... se si avvicinavano i pesci alzavano le chele come per dire - levati o ti poto. Ora invece vanno perfettamente daccordo...non so se dipenda dal fatto che hanno molto spazio in un 200 lt...ma a volte CPO e caridine si incrociano...e si ignorano senza problemi (addirittura i cory li "spolverano" di tanto in tanto e loro niente, al massimo possono alzare le chele se proprio sono infastiditi, dare qualche pinzotto ma SOLO se sono infastiditi- questo comportamento è tipico dei primi giorni di inserimento, ora NIENTE, CONVIVENZA PERFETTA). I CPO quando si incrociano cambiano strada....li si vede insieme solo durante l'accoppiamento..di solito ognuno fa i fatti i suoi. Pensavo proprio ieri di comprare per loro qualche piccolo tubo di ceramica come si vede nel video che ho postato...
La temperatura è a 25 gradi!!!
Un salutone
|