AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   sabbia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239117)

Faack76 07-04-2010 23:31

Quote:

Originariamente inviata da gaetano77 (Messaggio 2958269)
-35-35-35-35-35-35.........si si a 3 euri e 50 al kilo.!!!!!!!!
porca di eva !!!!!!!!

ascolta non venderla anche perchè a quel prezzo è invendibile...fai partire l'acquario, fallo partire bene..e dopo 1 annetto se l'acquario ha dei valori buoni io direi che si potrebbe provare..tanti hanno sabbia, fatti aiutare dagli esperti..

Orysoul 07-04-2010 23:39

Ragazzi ma che un anno vista la situazione, a fine foto periodo può inserirla!!!
Gaetano scegli cosa fare!!!
o ne prendi altri sacchetti e cerchi di arrivare almeno a 7 cm e metti spessori sotto le rocce...
o metti le rocce, ti fai il buio, finisci il fotoperiodo e metti 2 cm di sabbia!!!!
scegli e si può parlare di qualcosa!!!!!

gaetano77 08-04-2010 09:20

no, non la vendo era solo una battuta..............comunque nella vasca che sto pianificando per rendermi la gestione più semplice credo di non metterne. casomai solo una spolverata a fine maturazione

Mumax 08-04-2010 11:37

Quote:

Originariamente inviata da gaetano77 (Messaggio 2958768)
no, non la vendo era solo una battuta..............comunque nella vasca che sto pianificando per rendermi la gestione più semplice credo di non metterne. casomai solo una spolverata a fine maturazione

Saggia decisione, anche perchè con quella granulometria ti servirebbe uno strato di almeno 20 cm per non avere problemi.

Orysoul 08-04-2010 13:11

Se ti piace uno spessore più alto in vasca tipo 2 cm c'è quella della korallen dagli un'occhiatina!!!

gaetano77 08-04-2010 20:43

sabbia

........certo la scenografia che fà una bella vasca con un fondo di sabbia bianchissima e magari finissima è ineguagliabile(almeno per me).
certo che se poi a causa della mia limitatissima esperienza mi devo ritrovare un fondo non sabbioso ma fongoso preferisco rinunciarvi.

Orysoul 08-04-2010 20:51

una volta che ti si stabilizza la vasca, non diventerà un fondo fangoso!!!
per ovviare al problema esisto animali graziosi che pensano alla pulizia della sabbia,es. ghiozzo,stelle della sabbia,paguri,lumache......
il problema principale sta nella maturazione e nello spurgo delle rocce, i detriti inzozzeranno la sabbia, e per via dei valori cresceranno le alghe quindi puoi ritrovarti la sabbia piena di diatomee e alghe verdi.......una volta passati questi passaggi la sabbia la puoi mettere, certo se non metti qualche animalino che la pulisce a lungo andare ti si zozza anche quella!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.