![]() |
Quoto Paolo.
Volevo solo aggiungere che non sono per niente pacifici e crescono molto, anche 25 - 30 cm ma ci vogliono anni. Riescono a disturbare anche pescioni di stazza come un Astronotus. Sperando che li ritirino per davvero dal mercato, almeno dall'italia, consiglio a tutti di non comperarli. Così facendo i negozi non li ordineranno più. |
Quote:
non ho parole....... |
Perché dovrebbero toglierli dal mercato?
I parrot costano tanto eppure sono sempre presenti nei negozi,quindi qualcuno li compra o sbaglio? Ognuno ha i suoi gusti e le sue idee per quanto riguarda gli incroci,io sono di parte,ma addirittura vietare la vendita di un pesce mi sembra un po esagerato. Ovviamente mi riferisco a quelli non colorati artificialmente,quelli non dovrebbero proprio esistere. |
Sciamenna, mai pensato alla loro difficolta di nuoto e di respiro? Gli "originali" sono arancioni, senza colori già le vendite diminuirebbero di un bel pò.
Quote:
|
Spiegati meglio,cosa c'è nel mio avatar..
Comunque forse non mi sono fatto capire,io intendo che non dovrebbero esistere quelli colorati artificialmente,per i parrot arancioni sono piu che favorevole. |
C'è più selezioni e sfruttamento su quel pesce, il Flowerhorn, che sui discus quasi..
Secondo me è un altro pesce che non dovrebbe essere nè commercializzato, nè mai esistito. :-)) |
Non vedo che problema c'è,se non ti piacciono i parrot,i flowerhorn o i discus puoi semplicemente non comprarli come fanno tanti,perché non dovrebbero essere commercializzati se c'è chi li compra.
|
Non è che non li compro perchè non mi piacciono, ma perchè so dello sfruttamento che c'è dietro tutto ciò, e lo ripudio altamente.
Poi ognuno ha i suoi punti di vista. Stai tranquillo che se certi pesci non arrivassero da Singapore, Bankok e simili a meno di 2 euro cadauno non avrebbero tutto questo commercio. C'è chi compra gli storioni, i pacu, astronotus e compagnia bella per tenerli nel 100 litri comprato all'esselunga, figuriamoci se non comprano un pesce con tutti questi colori. Noi sappiamo benissimo che in natura esistono pesci molto più belli per colori e comortamenti rispetto a questi eppure... tra l'altro da quanto ho letto in giro nel tempo il Flowerhorn è anche abbastanza ingestibile come aggressività. |
Si d'accordo ma lo sai bene anche tu che è così per tutti i pesci d' allevamento,per gli scalari non vale lo stesso discorso?
quante selezioni esistono e quante ne esisteranno in futuro? guarda i koi e i ghost come sono. Chairamente c'è chi li compra ignorando completamente cosa sta per mettere nell'acquario,ma ci sono anche gli appassionati e non sono pochi. Per l'aggressività un Flowerhorn deve stare da solo o,se ci sta,solo con la sua femmina e basta,alla lunga anche molti Parrot diventano molto aggressivi e scavano il fondo e questo dovrebbero saperlo quelli che li portano a casa e li mettono nell'acquario di comunità :) In conclusione quello che voglio dirti è che io la tua opinione la rispetto ci mancherebbe altro ma se dici che bisognerebbe togliere dal mercato i parrot allora io penso che si dovrebbe fare lo stesso per i discus,gli oranda,gli scalari,i betta e tanti altri. |
Non mescolare mele con pere#26
I Discus e Koi ad esempio sono delle mutazioni di colore.Gusto è gusto,ma al pesce non disturba se è biancho,pezzato o blu. Nel caso delle oranda o dei parrot invece cambia parecchio. Il parrot non è neanche una specie ,è un ibrido di diverse specie,pure sterile.Spesso colorato con colore artificiale.Non riesce neanche a chiudere sta bocca. Le oranda sono ognitanto cosi malformate che una vita "normale" da pesce non è neanche possibile. Gusti son gusti,assolutamente,ma non esagerare con le mutazioni e creare dei soggetti che fanno fatica a vivere. Come ti sentiresti te se dovresti camminare per tutta la vita con pinne da sub anzi dei tuoi piedi,guardare il mondo attraverso un casco da moto e portarti questo peso in giro? Solo un esempio... Pesci di questo genere sono da vietare,cosi come in alcuni paesi hanno vietato le cosidette "mutazioni di maltrattamento" nei uccelli e mammiferi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |