![]() |
Allora ragazzi miei.... oggi ho restituito i Botia al mio negoziante.... pagati 30€ restituiti per un barattolo di mangime -04
Comunque....voglio fare in modo che all'arrivo del nuovo acquario tutto sia in ordine. A stò punto....prenderò degli sterbai...poichè ho letto che con le alte temperature non hanno problemi. Penso di prenderne un 12#13 per il nuovo acquario. C'è qualche pesce di branco,che nuoti alto che stia bene alle temperature dei Dischi???? |
Ammazza... 12 Sterbai!!!! Ma quanto costano dalle tue parti?
|
4,50 € da un amico :-)
------------------------------------------------------------------------ e per il resto....pesciozzi di branco?? |
Quote:
visto che il tuo è 150cm secondo me potrebbero bastare 15/20 kili di fondo fertile e 20/25 di sabbia. Ricorda che devi mettere più fondo fertilizzato nella parte posteriore per poi man mano diminuire sul davanti, idem per la sabbia. Alla fine dovresti avere tipo una collinetta. Facendo questo avvantaggerai le piante più grandi che metterai sulla parte posteriore e ti aiuterà a rendere l'acquario più profondo ;-) Cmq la sabbia che ti rimane ti servirà in futuro per reintegrare il fondo dalla sabbia che perderai per la sifonatura |
Kakashi sempre preciso cordiale e generoso... tanto di cappello #25
siete tutti molto propensi di consigli!!!! A stò punto come accessori dovrei essere a posto....ho preso la sabbia,molte piante le tenevo già,poi quando arriva l'acquario prenderò un ceppo madre di Echinodorus ed ho diverse noci di cocco e tronchi ben ramificati..... Adesso devo passar alla cosa più difficile... acidificare l'acqua.....e portarla almeno a 6,8 / 6,9 dai miei 7,5 di partenza....nel 230 litri andavo alla grande...adesso bisogna veder nella vasca più grande.... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |