![]() |
Ciao e benvenuto...
..sono neofita anch'io (ho avviato l'acquario da una settimana) l'unica cosa che ti posso consigliare è di leggere e seguire attentamente le guide di Acquaportal...sono molto chiare e dettagliate...se incontrerai eventuali problemi nel percorso hai sempre il forum per chiedere consigli!! |
Quote:
|
quando l'acquario costa troppo poco è perchè vanno a risparmio per l'assemblaggio! vetri di spessore da 6mm. pompa per filtro sottodimensionata. luce scarsa.
però con delle modifiche si può avere un acquario accettabile! certamente piu' spendi ora e meno spenderai dopo!:-)) |
Quote:
|
sante parole, la maggior parte delle volte è vero! ;-)
|
Quote:
|
per la vasca due linee guida...100lt almeno e puo prenderla usata qui sul forum, calcola il rapporto watt su litro in base all'illuminazione montata e a mio parere puoi prediligere un filtro esterno per una questione di praticità nella manutenzione e di estetica. sempre a mio modestissimo parere...prova a vedere quali pesci ti piacciono...per alcuni ci voglio vasche di misure diverse...ad esempio se ti piaccion gli scalari devi prender una vasca alta...quindi fatti un'idea e poi chiedi qualche consiglio + specifico :)
...sorry avevo letto solo pagina 1...ho ancora difficoltà con il forum:-) |
Grazie a tutti per i vostri pareri, ma adesso mene serve uno d'urgenza: il mio negoziante di fiducia ha l'ultimo acquario ad un prezzo speciale di 79€. Lui mi diceva che sia di 60 litri ma l'ho cercato su internet e il 60x30 che ho trovato è 48 litri almeno che non varia l'altezza. Ditemi se posso dirvi la marca o se la considerate pubblicità ( spero di no). La mia fretta è che gli è rimasto l'ultimo, dopo di che lo porta al prezzo normale di 120€ ( non so se è vero). Mi ha detto pure che devo mettere solo la sabbia, poi è completo.L'unica cosa che so è che era un 60x30,completo e con lampada a risparmio energetico da 15w ( praticamente una lampadina a luce fredda). Vi prego di far presto nelle risposte perchè ho paura di perdere un'occasione.
Vi ripeto la domanda importante che è quella se posso indicarvi la marca così che potete risalire all'acquario specifico.Ciao e grazie!!! |
da quello che ho letto in giro le marche si possono citare in questo forum; un 60l non è male per cominciare.
|
Bene, allora si tratta di un "CIANO". Che ve ne pare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |