AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cosa comprare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238877)

piero_aj 06-04-2010 16:17

Ciao e benvenuto...

..sono neofita anch'io (ho avviato l'acquario da una settimana) l'unica cosa che ti posso consigliare è di leggere e seguire attentamente le guide di Acquaportal...sono molto chiare e dettagliate...se incontrerai eventuali problemi nel percorso hai sempre il forum per chiedere consigli!!

supersaro.bross 06-04-2010 20:38

Quote:

Originariamente inviata da piero_aj (Messaggio 2956050)
Ciao e benvenuto...

..sono neofita anch'io (ho avviato l'acquario da una settimana) l'unica cosa che ti posso consigliare è di leggere e seguire attentamente le guide di Acquaportal...sono molto chiare e dettagliate...se incontrerai eventuali problemi nel percorso hai sempre il forum per chiedere consigli!!

Grazie tante per il benvenuto e i consigli, già comunque ho dato una mezza lettura alle guide e sono appunto abbastanza chiare.Sono sicuro che con voi mi troverò bene......Ma secondo te/voi un acquario da circa 100 litri può costare circa 100€? Cioè voglio dire....a volte ci sono offerte del genere ai centri commerciali, hanno qualcosa in meno rispetto ad alcuni che alla pari portata costano circa il doppio se non più? Lo sò che per molti di voi sarà una domanda stupida, ma sinceramente non mi và di spendere più di 100€ per un acquario. Ciao e grazie!!!-28

freccia72 06-04-2010 22:49

quando l'acquario costa troppo poco è perchè vanno a risparmio per l'assemblaggio! vetri di spessore da 6mm. pompa per filtro sottodimensionata. luce scarsa.
però con delle modifiche si può avere un acquario accettabile!
certamente piu' spendi ora e meno spenderai dopo!:-))

supersaro.bross 06-04-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da freccia72 (Messaggio 2956619)
quando l'acquario costa troppo poco è perchè vanno a risparmio per l'assemblaggio! vetri di spessore da 6mm. pompa per filtro sottodimensionata. luce scarsa.
però con delle modifiche si può avere un acquario accettabile!
certamente piu' spendi ora e meno spenderai dopo!:-))

Grazie tante, è proprio vero quello che mi ha insegnato mio padre: se vuoi risparmiare, devi spendere di più......

freccia72 06-04-2010 23:03

sante parole, la maggior parte delle volte è vero! ;-)

Giudima 06-04-2010 23:21

Quote:

Originariamente inviata da supersaro.bross (Messaggio 2956652)
Grazie tante, è proprio vero quello che mi ha insegnato mio padre: se vuoi risparmiare, devi spendere di più......

..........mai verità fu più vera, soprattutto quando si parla di acquari...........

AlessandroBo 06-04-2010 23:34

per la vasca due linee guida...100lt almeno e puo prenderla usata qui sul forum, calcola il rapporto watt su litro in base all'illuminazione montata e a mio parere puoi prediligere un filtro esterno per una questione di praticità nella manutenzione e di estetica. sempre a mio modestissimo parere...prova a vedere quali pesci ti piacciono...per alcuni ci voglio vasche di misure diverse...ad esempio se ti piaccion gli scalari devi prender una vasca alta...quindi fatti un'idea e poi chiedi qualche consiglio + specifico :)

...sorry avevo letto solo pagina 1...ho ancora difficoltà con il forum:-)

supersaro.bross 07-04-2010 19:26

Grazie a tutti per i vostri pareri, ma adesso mene serve uno d'urgenza: il mio negoziante di fiducia ha l'ultimo acquario ad un prezzo speciale di 79€. Lui mi diceva che sia di 60 litri ma l'ho cercato su internet e il 60x30 che ho trovato è 48 litri almeno che non varia l'altezza. Ditemi se posso dirvi la marca o se la considerate pubblicità ( spero di no). La mia fretta è che gli è rimasto l'ultimo, dopo di che lo porta al prezzo normale di 120€ ( non so se è vero). Mi ha detto pure che devo mettere solo la sabbia, poi è completo.L'unica cosa che so è che era un 60x30,completo e con lampada a risparmio energetico da 15w ( praticamente una lampadina a luce fredda). Vi prego di far presto nelle risposte perchè ho paura di perdere un'occasione.
Vi ripeto la domanda importante che è quella se posso indicarvi la marca così che potete risalire all'acquario specifico.Ciao e grazie!!!

Anthos 07-04-2010 19:30

da quello che ho letto in giro le marche si possono citare in questo forum; un 60l non è male per cominciare.

supersaro.bross 07-04-2010 19:35

Bene, allora si tratta di un "CIANO". Che ve ne pare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.