![]() |
Aland, apparentemente nessun danno.
ma non sapendo cosa e chi sia non se è lui a fare qualcosa o se dipende da altro. |
Quote:
il pistolero si riconosce facilmente perchè il rumore sembra proprio il rumore di uno sparo mentre la cicala è proprio come lo schiocco di una frustata mentre i granchi fanno tic tic |
il mio è in tac, come se qualcuno colpisse il vetro. -28d#
|
e allora potrebbe essere un pistolero ma deve essere abbastanza forte.
|
Il rumore che sento non è forte, devo essere attaccato la vasca per sentirlo, infatti l'ho sentito mentre dosavo il phyto.
Come ho detto lo fa a sequenze di due tac tac ravvicinate, poi un po di pausa e ancora tac tac. Il tutto sarà durato una mezz'oretta. Se non trovavo pezzi di mitrax sul fondo, o muta, ancora non l'ho capito, non davo peso più di tanto alla cosa. |
Stanotte alle 3 ho visto un granchio c'è finito con le rocce. Ennesima sorpresa, sono sempre più convinto che in un eventuale futura vasca uso solo le rocce morte e le vive le metto in sump o in una vasca criptica.
E' l'actaeodes tomentosus, sono sicuro che è lui perchè ha gli inconfondibili occhi rossi. In teoria non dovrebbe predare, al massimo cibarsi di animali già morti, e nella sua dieta ci sono le alghe. E' grande circa come una moneta da 2 euro zampre comprese. I tac tac che sentivo potrebbero essere le sue chele che sono enormi. Il vizio che ha sto granchio è quella di staccare pezzetti di rocce e portarli davanti la sua tana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |