AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Anteprima skimmer ATB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238770)

IVANO 05-04-2010 11:00

Bella strumento, sembra imponente, ma sarebbe bello avere dei dati in piu, acqua trattata, aria, per quali vasche è indicato?
Belle foto Franco ;-)

dodarocs 05-04-2010 11:10

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 2954299)
Bella strumento, sembra imponente, ma sarebbe bello avere dei dati in piu, acqua trattata, aria, per quali vasche è indicato?
Belle foto Franco ;-)

Gli ho scritto appena ho più dati li posto.:-))

Auran 05-04-2010 15:32

Bello è bello!!!

dodarocs 25-04-2010 20:14

Ecco quà tutti i dati che mancavano.
ATB Elegance 200
skimmer fullcone
altezza 50cm
funziona con la pompa mini airstar 900
aria 900 L/h
acqua 1500 L/h
consumo 36 watt
ha un doppio piatto per le bolle ed ha un sistema di autospegnimento
è indicato per acquari fino a 1200 litri
il prezzo che lo metteranno in vendita sarà circa 700euro.
ho anche qualche nuova foto e si vede anche la pompa se interessa la posto.
Mi pare che non manchei nulla ora.:-))

ALGRANATI 25-04-2010 21:32

cosa vuol dire che ha l'autospegnimento??

Aland 25-04-2010 21:43

Un sistema automatico di chiusura per evitare overflow.

RobyVerona 25-04-2010 22:00

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 2985764)

Scusami ma questa sera mi sento più svizzero del solito... Scusami ma per overflow che intendi? Che quando togli il bicchiere per pulirlo si spegne la pompa da sola? Se è questo che intendi non lo vedo come una cosa così importante... Alla fine basta un'interruttore e fa la stessa funzione con un punto di vulnerabilità in meno per lo skimmer....

redstile 25-04-2010 22:10

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 2953954)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 2953873)
ma come mai ste foto così professional???
non sono da te franco:-D

ieri ho visto i vertex nuovi....paura-11

Ma mica l'ho fatte io, gli ho chiesto un venturi per il mio che ha anche l'attacco per l'ozono e mi hanno detto che tra poco uscirà un nuovo skimmer, di altro non so nulla neanche che pompa monta.
Il Vortex è stato il primo amore dell'estate scorsa, ma a 220volt non c'è stato verso di trovarlo.
Carlo (redstyle) ha avuto la pazienza d'aspettare mesi, io tutto quel tempo non ci sarei mai riuscito.

Grande Franco !!! non stai tranquillo un momento ;-) me lo sono letto ma tutto tace ancora nulla ?? :-D
dal piattello in su l'ho gia visto :-)) dal piattello in giu è piu nuovo, considerando l'altezza di soli 50 e il volume al quale è votato deve vere una bella colonna di contatto

Mi piace, quando ti arriva ?

Aland 25-04-2010 22:31

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 2985788)
Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 2985764)

Scusami ma questa sera mi sento più svizzero del solito... Scusami ma per overflow che intendi? Che quando togli il bicchiere per pulirlo si spegne la pompa da sola? Se è questo che intendi non lo vedo come una cosa così importante... Alla fine basta un'interruttore e fa la stessa funzione con un punto di vulnerabilità in meno per lo skimmer....

Overflow sta per troppo pieno.
E' dotato di un interruttore elettronico, un galleggiante, che automaticamente blocca lo skimmer.

*Tuesen!* 25-04-2010 22:34

Quote:

Scusami ma per overflow che intendi? Che quando togli il bicchiere per pulirlo si spegne la pompa da sola? Se è questo che intendi non lo vedo come una cosa così importante... Alla fine basta un'interruttore e fa la stessa funzione con un punto di vulnerabilità in meno per lo skimmer....
Se guardi le foto si nota sul cappello del bicchiere un galleggiante, quando il bicchiere è pieno il galleggiante blocca la pompa per evitare che il contenuto si riversi in sump, mi sembra una bella idea, a me capita sovente che lo skimmer parte per la tangente e si riempie in 10 secondi sbordando.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.