AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Aglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238724)

IVANO 12-04-2010 08:58

Quote:

Originariamente inviata da matius (Messaggio 2964925)
------------------------------------------------------------------------
IVANO cosa vuoi sapere di preciso?

Ero curioso di acapire come aveva somministrato , con che granulare, se con scaglie o con normale spirulina e se conviene usarlo periodicamente oppure solo a necessita...
Oh, era solo curiosità, l'importante è che abbia risolto:-))

matius 12-04-2010 09:12

IVANO io sono un accanito sostenitore dell'aglio come curativo semplicemente xkè mi da molte soddisfazioni quando lo uso.
io per esempio lo uso in questa maniera: prendo uno spicchio lo pesto per bene in un bicchiere poi prendo la quantità di granulato (uso quello come mangime) che somministro giornalmente e mischio tutto insieme.
poi piano piano verso tutto in vasca.
lo somministro una volta al giorno senza spirulina e solo quando serve.
tieni presente che con uno spicchio d'aglio della misura di una falange su 300 litri ci fai tranquillamente 2 pasti ma io lo butto via e lo ripreparo il giorno dopo.
mediamente nel giro di 2-3 giorni i pesci ammalati guariscono.
alla poltiglia aggiungo pure 10 gocce di fishtamin della sera (vitamine).... ma secondo me non è proprio indispensabile xkè la maggior parte delle volte ho somministrato l'aglio solo con il mangime....
ps: ti puzza la vasca di aglio per tutta la giornata :-D

tommytommy 30-09-2010 17:50

Quote:

Originariamente inviata da matius (Messaggio 2964950)
IVANO io sono un accanito sostenitore dell'aglio come curativo semplicemente xkè mi da molte soddisfazioni quando lo uso.
io per esempio lo uso in questa maniera: prendo uno spicchio lo pesto per bene in un bicchiere poi prendo la quantità di granulato (uso quello come mangime) che somministro giornalmente e mischio tutto insieme.
poi piano piano verso tutto in vasca.
lo somministro una volta al giorno senza spirulina e solo quando serve.
tieni presente che con uno spicchio d'aglio della misura di una falange su 300 litri ci fai tranquillamente 2 pasti ma io lo butto via e lo ripreparo il giorno dopo.
mediamente nel giro di 2-3 giorni i pesci ammalati guariscono.
alla poltiglia aggiungo pure 10 gocce di fishtamin della sera (vitamine).... ma secondo me non è proprio indispensabile xkè la maggior parte delle volte ho somministrato l'aglio solo con il mangime....
ps: ti puzza la vasca di aglio per tutta la giornata :-D

è veramente valido questo?

nel senso, se una volta a settimana do il mangime "lavorato" in questo modo, ai pesci può far bene?

i miei non stanno male, assolutamente, solo però magari nel caso in cui uno non stesse benissimo potrebbe aiutarlo...

insomma la posso prendere come abitudine settimanale fargli una giornata a base di aglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.