![]() |
ciao, allora come posso fare per aumentarli e poterne rilevare qualche traccia con il test tradizionale
|
Va a che mi fai davvero morire alessandro... :-D
Hai un'acqua priva di inquinanti e vuoi aumentarli per poterli rilevare, mentre ci sono milioni di acquaristi che cercano di abbassarli!:-D E' vero che i nitrati sono "fertilizzante" per le piante, quindi è meglio che ce ne siano una certa quantità in acqua. Il discorso del tuo negoziante non ha senso, se il tuo filitro non funzionasse la tua acqua sarebbe piena di ammoniaca e nitriti, ergo pesci morti. Il modo per alzare i nitrati è mettere altri pesci, lentamente, io direi non più di 5 alla volta (sempre in base alle dimensioni, se metti 5 neon piccoli il carico organico è comunque minore di due discus, naturalmente..) Se prendi altri corydoras, io ti consiglio di prenderne un bel branco e tutti dello stesso tipo, così vanno tutti assieme a pulire il fondo (io ne metterei anche 7 o 8) Guarda come si muovono in natura.. http://www.youtube.com/watch?v=cWIVCdLOImw Per quanto riguarda le lumachine, per quello che so non rovinano le piante, ma si cibano di foglie già morte. Quindi in realtà il problema è legato a piante che stavano deperendo già da prima. In questo caso le lumache sono l'effetto delle piante che stanno morendo e non la causa. Per evitare una prolificazione di lumache, dai meno cibo e tieni ben pulito l'acquario. Secondo me lascia perdere i bothia. |
ciao, pensa che il negozziante non a voluto vendermi altri pesci per questo motivo, io da ignorante o subito pensato che il non averli fosse più un danno che totto il resto. comunque questa sera sono passato in negozio e cera l'altro commesso che mi a ripetuto le tue stesse parole, ho comprato altri tre corri, non sono albini come quelli che ho gia adetta del negoziante strarebbero bene comunque.
nel sacchetto oltre a i tre corri e capitato anche un piccolo evanotto di piu o meno un centimetro secondo te vivra libero in vasca o devo adoperare qualche precauzione speciale? |
Cavolo erano meglio dello stesso tipo.. Io li ho di due tipi diversi e adesso mi sa che li cambierò così vanno a spasso tutti assieme. Comunque mettine almeno 4 per tipo, il tuo litraggio lo permette. Avannotto di cosa? In realtà ne i cory ne i pleco sono grandi predatori di avannotti e la tua vasca e ben piantumata. Poi io faccio sempre il tifo per la natura, se deve sopravvivere, sopravviverà!
;-) |
penso che sia sempre un corri nella vasca cerano solo quelli
|
Tranquillo, se il corry corre si salva.. lascia fare a madre natura e non preoccuparti.. Magari settimana prossima metti anche qualche pesce che non passi il suo tempo a spazzare il fondo o appiccicato al legno...
;-) |
ciao,anche con l'aggiunta di nuovi pesci nitriti e nitrati sempre a 0.
ps. l'evanotto non e un corri, adesso che e cresciuto un po si vede meglio, e un guppy. |
Cos'altro hai deciso di mettere?
In effetti la riproduzione dei cory è più difficile di quella dei guppy, mi sembrava strano che fosse un avannotto di cory. Se invece prenderai dei guppy.. Beh abituati ne avrai in giro spesso per l'acquario.. |
Sì, ma per consigliare altri pesci si devono sapere anche gli altri valori dell'acqua, pH, GH, KH.
|
Federico, è per questo che ho chiesto cosa gli piacerebbe mettere, comunque alessandro addiziona i sali all'acqua di osmosi, quindi credo che possa ottenere un pò i valori che voglia, naturalmente variandoli lentamente e che siano compatibili con i pesci che ha già dentro..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |