AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Cory fecondazione e doposizione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23858)

CassiusII 07-12-2005 15:10

capisco...grazie... ;-)

Scalan 07-12-2005 15:23

Uffa...a me hanno deposto solo due volte (albini) e poi non più ....ma perchè??? -04 -04 -04

Pleco4ever 07-12-2005 19:00

è stata casuale??
se si prova così:temperatura a 26 gradi per 1 settimana
intanto alimentali con chironomus e cibo molto proteico
trascorso questo lasso di tempo esegui un po di cambi del 10/20 % conj acqua leggermente più fresca(circa 24°)
al 5 cambio dell' acqua fai un 50 % di acqua a 20/22 ° e imposta il termostato a 23
abbassa il ph di mezzo grado(chiaramente adagio per evitare stress)
se hai fatto tutto cioò a regola...nel giro di un paio di giorni iniziano i giochi amorosi...e poi.....!!
io uso sto sistema per controllare le nascite se no ogni 2 settimane avrei i piccoli!!
quando voglio fargli fare le uova mi comporto così

manilosz 08-12-2005 00:04

a me si sono alzati i valori di no3 perche ho avuto una moria di piccoli guppini appena nati e li cibavo spesso per i primi giorni, tutto cio' mi ha fatto fare dei cambi d'acqua ogni 3 giorni di 12lt su 50lt forse è questo che li ha stimolati.......

la mia temp è sui 25° fissa e durante i cambi spengo il termostato e riscaldo l'acqua da immettere per un'ora con il termostato supplementare che ho, la temp arriva sui 22/23° misciandosi con l'altra pian piano, poi riaccendo pompa e termostato

Manilosz

Pleco4ever 08-12-2005 11:14

si è quello senza dubbio che li ha stimolati
ma perchè riscaldi l' acqua col termostato??
non è più sbarigativo usare l' acqua calda del rubinetto?(e anche mooolto più economico)

mapone 08-12-2005 11:55

Beati voi...io sto sempre a provare con i miei cory habrosus ma niente per ora...si divertono a scorazzare in giro e basta...anche se devo dire che sono cosi piccoli che dubito io riesca a vedere le uova se le fanno....vabbè per ora vediamo come va a finire...hehe

Ciao

flavia puy 09-12-2005 22:58

A me sono rimasti solo 2 cory panda,fortuna ha voluto che siano una coppia. Diverse volte hanno deposto sul vetro. Ho lasciato perdere visto che avevo trattato la vasca con un farmaco.Ieri hanno deposto nuovamente, so che dovrei prenderli fuori ( mi piacerebbe che nascessero, cosi`ne avrei qualcuno in piu`) , ma non ho una vasca pronta dove metterli, il filtro non è pronto,nelle altre vasche sono invasa da piccoli ancy! Pensate che una vasca-cubo di 6litri, con riscaldatore ( messo obliquo )con un piccolo filtro ( potrei tirar fuori un ball dal filtro maturo e inserirlo )possa essere sufficente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.