![]() |
Sì, sono giuste...una cosa sola: tieni alta la temperatura per un totale di almeno 10 gg. e poi diminuisci di uno o due gradi al giorno, ciò significa che il cambio lo dovrai fare con acqua alla stessa T di quella in vasca e a questo punto rimetti il carbone attivo, ciao
|
Quote:
PS: mi sono trovato una lumachina nella vasca!!! Da dove viene? Ma è normale? Grazie |
Le piante soffrono senz'altro la temperatura alta. Quando la cura per questa malattia non è fatta nel modo giusto purtroppo si hanno delle recidive e a volte è difficile togliersela di torno. Continua a tenere lalta la T e caso mai alla fine della cura attuale, filtri e ripeti.
|
Sesto giorno di cura.
Ho sospeso il faunamor. A parte tutti i neon, non sono morti altri pesci. I puntini mi sembrano spariti, anche se adesso ho la fobia e qlc volta vedo puntini bianchi da tutte le parti. La temperatura è sempre alta, 30°, e le mie povere piante perdono foglie a go-go. Ho sostituito il 20% dell'acqua e rimesso i carboni. Dopo circa un'ora avevo ph 7,6 - kh 10 - gh 10. Spero siano buoni valori (non me ne intendo...)#07 Dite che va bene se domani riaccendo le luci (7 ore) e riduco l'eratore? Posso procedere con il resto? Dovrei fertilizzare le piante, ho paura che muoiano del tutto. Già sono così rade che sembra più una steppa che un acquario... Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |