![]() |
se metti altre chrysi ti massacrano quella che hai perchè non appartiene al loro branco... con i pomacentridi va così, ne metti una, due o dieci, ma insieme e poi basta, scegli un'altra razza! Di pomacentridi in una vasca ce na stanno 2 tipi con livree completamente diverse e basta... Se vuoi prova a metterne ancora 4 dello stesso tipo... mal che vada ti trovi un cadavere... io non lo farei perchè ai miei pesci mi affeziono -20 ma noterai subito che i nuovi faranno comunella da un parte mentre il vecchio se ne starà da solo nell'altra...
con altri venti chili di rocce il synchi sta da dio! Un'altra cosa, l'anemone i pesci un pò "rincoglioniti" se li pappa!! e il synchi è proprio babbo!! :-)) |
hihihihi li scelgo tutti bene.oggi vado al negozio e vedo se ne ha ancora del gruppo in cui ho preso questa,magari mi va bene
|
fai conto che io ne ho due che se la viaggiano di brutto in tutti gli anfratti, sono dei fulmini! mi sono pentito di non averne messi 3 o quattro... ma poi ne avrei avuti troppi e non potrei mettere il centropyge loriculus... ***** perchè costa così tanto? avevo preso un hepatus spettacolare, solo che lo avevano pescato con il veleno e mi è morto dopo pochi giorni, 75 euro buttati e la paura di spendere tutti quei soldi per un pesce!!!
|
che sfiga,comunque prima metto le rocce nuove e poi quando i valori son stabili al massimo,inizio a mettere altri pescetti
|
bravo, la pazienza è la virtù dei forti, specialmente in acquario! Fai conto che per me questo non è "l'acquario" ma la vasca con cui sto provando a gestire un'acquario marino, aspetta qualche anno, giusto il tempo di mettere via abbastanza denaro, e sul mio profilo di vasche ce ne saranno due! Io mi affeziono... ma voglio una vasca con le contropalle per far crescere una vera barriera corallina! Non potevo buttarmi subito su un acquario da professionisti, e adesso aggiornare quella che ho è impossibile, faccio prima a prenderla nuova!
|
hihihihi io ho fatto l'esperimento col MED ma purtroppo x l'assenza di rocce vive ho avuto problemi di nitrati e fosfati alle stelle.ora è deeeeeeeeecisamente tutto diverso,caspita nn credevo funzionassero così bene
|
io voglio una vasca 100 o 120X50X50, con due plafoniere hqi da 150 se non 400W a seconda di cosa vorrò mettere dentro, schiumatoio degli stracazzi, 1 kg di rocce vive per ogni 5 litri ma di quelle buone e un bel reattore di calcio... voglio far crescere i coralli duri, che co la vasca che ho ora non posso permettermi!
|
io no preferisco pesci,stelle,ricci,paguri,gamberetti & Co.!e l'anemone :-D .per ora è un esperimento anche questa di vasca e devo dire che va che è una meraviglia,quando in futuro prenderò una casa metterò anche una bella vasca nel mutuo e una macchinina piccina picciò.credo che metterò anche un impianto solare x il riscaldamento e la corrente se no in posta mi stendono il tappeto rosso quando vado a pagare le bollette :-D :-D :-D
|
già... infatti io spero che con 2 lampade da 150 W sia abbastanza... #06
Quello che sto cercando adesso è una previsione di spesa per avere una vasca con le contropalle! non ci capisco nulla!!!! |
beh bisogna guardare dappertutto,le occasioni si trovano.io per farmi un'idea ho spulciato negli acquari altrui per vedere come funzionavano e con cosa.devo dire che per i duri c'è chi mette il sole sulle vasche :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |