![]() |
Scusate ma l'osmoregolatore Tunze ha due controlli e in più spegne la poma se gira per più di 4 minuti...
Che ne pensate? |
Quote:
ciao Rob. |
segreto :-D :-D :-D
si tratta solo di fare la paratia che divide la sump dal rabocco leggermente piu; bassa del massimo livello raggiungibile in sump dall'acqua in modo che se la pompa si incanta... raggiunto il livello massimo di acqua in sump l'acqua ritorna nel vano rabbocco. Questo naturalmente vale solo se abbiamo predisposto nella stessa sump il vano rabocco e non per taniche o bidoni vari ;-) |
Personalmente ho calcolato più o meno quant'acqua mi evapora......... facendo una media di una decina di litri al giorno..... ho calcolato l'acqua che mi serviva per potermi fare una vacanza tranquilla almno di una settimana....... e così mi sono fatto una vaschetta di 75 litri circa!!!!! ;-)
|
Bisognerebbe trovare un modo per chi usa vasche separate per evitare allagamenti.E se la pompa rimane all'asciutto?si brucia no?non esistono pompe specifiche?
|
Quote:
|
Io uso solitamente una tanica da 30 lt che mi permette un autonomia di 5-6 giorni, poi quando vado in ferie ho predisposto un recipiente più grande (80lt) per dormire sonni tranquilli e non dover disturbare nessuno (pupillo della 3 fa il resto...) Io uso il tunze, doppio galleggiante e blocco qualora la pompa funzioni a secco per un tempo superiore a tot minuti (non ricordo quanti sinceramente). Mai avuto problemi di alcun genere, il sensore lo pulisco ogni tre mesi con acqua e aceto in modo da levare quella patina di calcare che potrebbe impedirne il corretto funzionamento.
|
Quote:
Ne vale la pena??? |
mi spiegate come funziona questo pupillo?
in che moo lo usate? |
Quote:
Si potrebbe chiedere a qualche elettricista se sa come realizzare un apparecchio che quando si attiva si stacca da solo dopo un tot di tempo. Forse la bticino ha qualche modulo din. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |