![]() |
no circa due mesi fa ho vietato a mia moglie di usare l'appretto per stirare vicino alla vasca!!
Per il resto nessuna modifica, ne possibile "inquinamento ambientale".... Cos'altro potrebbe essere? |
io sbicchiererei almeno x 1 settimana ...solo di notte .....fai attenzione al cibo.
i pezzi morti tagliali pure che tanto non resucitano;-) |
Quote:
|
secondo mè zeovit ti ha impoverito troppo l'acqua quindi ti ritrovi con un'acqua oligotrofica sbicchiera come dice teo e guarda come va se si ferma o meno il tiraggio se così nn fosse io eliminerei zeovit ovviamente nn di colpo ma come da metodo,disgraziatamente i metodi di gestione con fonti di carbonio col tempo possono arrecare danni come oligotrofia in quanto noi nn essendo abituati a conoscere veramente bene i seganali che ci danno i nostri coralli nn riusciamo a capire quando intervenire.questo sempre secondo me (ho avuto una situazione simile ma utilizzando vodka)quando iniziamo a vedere uno schiarimento dei nostri sps li bisogna intervenire e ridurre i dosaggi fino ad interrompere un metodo a proliferazione batterica,che è si ottimo x abbassare i valori di po4 ecc... ma ha effetti collaterali devastanti se nn lo si conosce perfettamente.
|
help
grazie per le risposte.
Anche secondo me zeovit è una gestione estrema, percui già da tre mesi non cambio zeolite. Già tempo addietro avevo notato che riducendo gli integratori della "kZ" la mia vasca stava meglio... quindi per il momento avevo solo deciso di ridurre le goccine. Non ho cercato come fare ad uscire dal "tunnel" zeovit. Cercavo un buon equilibrio. Qualcuno mi dice qual è la procedura corretta? La zeolite si può tenere comunque? Non ho mai approfondito altri sistemi di gestione, quindi mi trovo un po' spiazzato. Che mi consigliate? facendo mente locale circa 3 settimane fa ho cambiato il fondo (uso aragonite della KZ). Per taleare so anch'io che non resuscitano :-) ma taleare il fondo fi una histrix vuol dire distruggerla in 1000 pezzi... stanotte ho gia sbicchierato, vediamo come va tra qualche giorno. |
Io personalmente farei le talee, non so se è una mia impressione ma taleando sono riuscito a salvare diverse colonie. Tenendo un margine di sicurezza di almeno 1 cm mi da l'impressione che sia più facile salvare qualche pezzo rispetto che lasciarlo a se stesso senza toccarlo o taleandolo proprio al limite dello sbiancamento. Sono convinto che taleare una hystrix o più in generale una grossa colonia vuol dire crearne una molto più piccola o comunque dall'aspetto non proprio naturale ma se questo può servire per salvare qualche animale ben venga.
|
Quote:
|
msg in profilo
Quote:
#12 |
un'altro metodo da usare#24#24????? nessuno,berlinese puro con un ottimo schiumatoio#36##36#questo x mè è il miglior metodo stando attenti a mantenere i valori ottimali tutto qui
|
aggiornamento... Ho cambiato il carbone e sbicchierato 4 notti ma non sta cambiando nulla...
Comincio a preoccuparmi seriamente... attendo consigli... ciao a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |