![]() |
Quote:
|
una punta da ferro buona non quelle da 2€ pochi giri e si fà tutto....l'unica è non spingere molto sul pezzo,la parte critica è alla fine.
|
te lo chiedo perchè io tendo sempre a spaccare in due la lastra...che sega che sono...
Per fare invece dei fori grandi..per dei raccordi...devo usare una tazza? |
come hai fatto a scrivere abra sulla lastra :-D ... auran prova a tenere sotto un pezzo di legno, e non forzare troppo ...
|
certo ce la fai anche con quelle a tazza normale,ma la maggior parte delle volte o rompi o scheggi oppure ti si impasta il materiale.
Servono delle frese a tazza in HSS per ferro....costano molto ma viene un taglio pulito. |
Quote:
|
non so cos'è una cnc ...
|
immagino ma c'è sempre santo Google ;-) comunque è una macchina che taglia in 3 assi lunghezza-larghezza-profondità.....io faccio il disegno al computer lo invio alla macchina e lei taglia e fresa.
Ovviamnete questi sono lavori semplici in 2D....ma posso lavorare anche il 3D ;-) |
grazie Abra....Ora compro il materiale gisuto e vediamo se va meglio... ;-)
|
abra . toglimi una curiosità , ma a cosa ti serve, quanto costa ? hai un hobby particolare ed usi queta macchinario ? sono un pò stupito perchè non mi è mai capitato di incontare nessuno con una macchia a controllo numerico in casa ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |