![]() |
Ok...ho capito il concetto!!!
Riassumendo: vasca di poecilidi (dunque platy, xipho, back molly e velifera, giusto?) Per il fondo cory (delle specie che mi avete detto). Mi rimangono 2 dubbi: 1. ho un po' di alghe e lumachine e non vorrei intervenire con prodotti chimici: c'è qualche pesce che potete consigliarmi per questo scopo? 2. ho notato che i guppy tendono a stare nella metà superiore dell'acquario...anche gli altri poecilidi hanno lo stesso comportamento? non vorrei avere un acquario x metà vuoto!!!!!!!!! Grazie a tutti! :-)) |
in generale stanno un po datutte le parti
|
Blu Lady ha scritto:
Quote:
Quote:
Per allie: Per eliminare l problema delle lumachine puoi ospitare temporaneamente (fino a che il problema è risolto) dei Badis badis che tollerano anche il pH ad 8. Poi riportali dl pescivendolo perché sono micidiali contro i piccoli guppini #36# |
Altrimenti di notte, ti armi di retino e le peschi. Oppure le prendi con le mani e poi le butti via. Oppure le schiacci e le dai come pasto ai pesci. Vedi tu.
Non mettere mai roba chimica in acquario se non in caso di malattie molto gravi e dietro consiglio di esperti. Alghe e pecilidi è un connubio inscindibile. Rassegnati :-D :-D Dovresti tenere sotto controllo gli NO3 (cambi d'acqua) e aumentare la CO2, fertilizzare il fondo e inserire piante a crescita rapida. Se usi acqua del rubinetto i fosfati e i silicati che contiene sono ottimi fertilizzante per le...alghe! Quelle sul vetro anteriore (diatomee) vanno rimosse con il miglior alghicida al mondo: la calamita :-D :-D :-D |
ma poi i pecilidi le alghe le spiluccano volentieri
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |